Alleanze alla prova: Schlein rischia molto più di Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la sconfitta di misura in Liguria (meno di 10mila voti di scarto) per il fronte progressista questo secondo tempo delle regionali in Emilia-Romagna e Umbria può rappresentare una rivincita piena o una mesta ritirata tra i confini rossi della roccaforte emiliana. Tutto dipende dai 700mila elettori umbri, assai meno dei 3,6 milioni dell’Emilia-Romagna, ma decisamente più importanti per dare il segno al voto del 17 e 18 novembre. (il manifesto)
Ne parlano anche altre fonti
È questa l'asticella sotto la quale il Pd non può scendere in Emilia-Romagna, altrimenti per Elly Schlein sarebbe un vero e proprio smacco. Non a caso la campagna elettorale della segretaria dem è molto più assidua nel fortino rosso, rispetto all'Umbria. (Liberoquotidiano.it)
La maratona della candidata alla presidenza della Regione è arrivata al traguardo con la scorta dei leader del centrosinistra: con Proietti, in mattinata a Terni c’erano Elly Schlein, Giuseppe Conte, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni, per ribadire l’unità della coalizione che – almeno in Umbria – ha retto fino alla prova del voto. (LA NAZIONE)
Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Tre donne, tre sindache, tre personalità capaci di lasciare il segno. (Virgilio)
Chiusura di campagna elettorale a Terni con i presidenti di Regione del centrodestra per Donatella Tesei, governatrice uscente e ricandidata. «Abbiamo condiviso insieme anni anche molto complicati e ci siamo dati sostegno, quindi sono contenta di chiuderla con loro» ha spiegato Tesei, sottolineando che «in coalizione c’è compattezza sulle idee e sui programmi per questa regione. (Liberoquotidiano.it)
Sotto le due Torri, certo, ma soprattutto nel fortino umbro da sempre rosso, poi di colpo tinto di verde cinque anni fa. Accarezzavano il tre a zero, nel centrosinistra. (ilmessaggero.it)
Proietti: “Sanità pubblica priorità, con la responsabilità di Spiderman” , alla fine della campagna elettorale che aveva visto il centrodestra prevalere nelle elezioni regionali umbre. (Umbria Journal il sito degli umbri)