ESCLUSIVA MN - Ettore Messina: "Milan, vincere a Bratislava è stato più importante che a Madrid"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esclusiva mn Ettore Messina: "Milan, vincere a Bratislava è stato più importante che a Madrid" Ettore Messina, allenatore dell'Olimpia Milano di Basket, ha parlato a margine dell'evento Aspria Charity Open all'Aspria Harbour Club di Milano. Ecco le sue parole a MilanNews.it: L'Olimpia ha vinto in Eurolega sul campo del Fenerbahçe. Possiamo paragonare questo successo a quello del Milan sul campo del Real Madrid? "Sono due vittorie pesanti che devi però confermare, perché paradossalmente per il Milan è stato più importante vincere a Bratislava perché se perdi su un campo dove devi vincere poi anche il gran risultato che fai sul campo dove nessuno si aspetta niente perde di significato. (Milan News)
La notizia riportata su altri giornali
Eroe della serata Nikola Mirotic che domina il confronto diretto con l'ex capitano dell'Olimpia, Nicolò Melli: il montenegrino disputa una gara al limite della perfezione (29 punti, 9 rimbalzi, 9/15 dal campo e 38 di valutazione), l'azzurro invece manca l'occasione di essere rimpianto dalla sua vecchia squadra dopo il rinnovo sfumato la scorsa estate (0 punti, 0/6 dal campo, -1 di valutazione). (la Repubblica)
Il Bosforo diventa terra di conquista. L’Olimpia Milano sorprende superando con pieno merito la capolista dell’Eurolega Fenerbahce Istanbul con una gara ai limiti della perfezione vincendo 85-91. (Quotidiano Sportivo)
Ecco il passaggio chiave alla fine: «(Messina) Che è cambiato, si incazza sempre, ovvio, ma è diventato più comprensivo, accetta l’errore, cerca di correggerlo, parlando, dialogando, addirittura dà un buffetto ai suoi giocatori, abbiamo visto accarezzare Mirotic, Ricci, Tonut, prima non accadeva. (RealOlimpiaMilano)
“Devo essere onesto, oggi ero molto motivato perché sapevo che avrei giocato contro Nigel Hayes-Davis. Di recente sta giocando in modo incredibile, quindi sapevo che sarebbe stato un bellissimo confronto. (RealOlimpiaMilano)
“Sono due vittorie pesanti (l’altra è quella del Milan a Madrid, ndr) che devi però confermare, perché paradossalmente per il Milan è stato più importante vincere a Bratislava perché se perdi su un campo dove devi vincere poi anche il gran risultato che fai sul campo dove nessuno si aspetta niente perde di significato. (RealOlimpiaMilano)
Saras Jasikevicius , coach del Fenerbahce, ha commentato così la sconfitta dei turchi contro l’Olimpia Milano: “Probabilmente abbiamo perso la partita durante la sosta per le Nazionali. Probabilmente non ci siamo allenati abbastanza bene, probabilmente non abbiamo preparato abbastanza bene la squadra. (RealOlimpiaMilano)