Fiorentina, spareggi evitati. Oggi il sorteggio col pericolo Chelsea
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Calendario più leggero senza gli spareggi, ma c'è il rischio d'incrociare il Chelsea dell'ex viola Enzo Maresca Redazione VN 20 dicembre 2024 (modifica il 20 dicembre 2024 | 07:05) La buona notizia è che la Fiorentina chiude al terzo posto del girone di Conference League dietro soltanto al Chelsea a punteggio pieno e al Vitoria affrontato ieri sera e quindi vola direttamente agli ottavi senza passare dai fastidiosi spareggi (LE POSSIBILI AVVERSARIE). (Viola News)
La notizia riportata su altre testate
COMUZZO 5: serata decisamente negativa per il giovane difensore viola. TERRACCIANO 6: sul gol preso forse poteva fare qualcosa di più sul cross di Kaio Cesar, nella ripresa compie un bell'intervento sul tiro di Da Silva. (Today.it)
Guimaraes (Portogallo), 19 dicembre 2024 – Vincere per assicurarsi il passaggio diretto agli ottavi di finale (in realtà per questo basterebbe un punto) e per conquistare il secondo posto nel girone, evitando così il Chelsea fino all’eventuale finale. (Quotidiano Sportivo)
Ma nonostante l'1-1 con il Guimaraes - scrive il Corriere Dello Sport - la squadra di Palladino ha tutt'altro che convinto : il pari consente di rimanere lì nelle prime otto qualificate direttamente, terza come alla vigilia della gara. (Viola News)
Arrivare all’ultima giorn… Guimaraes — La parola che più rimbalza nell’ambiente del Vitoria Guimaraes è “orgoglio”. (La Repubblica Firenze.it)
Questi i risultati e la classifica di Conference League dopo la sesta e ultima giornata della prima fase., Risultati: FC Heidenheim 1846-St. (Sport Mediaset)
Serviva un punto per qualificarsi agli Ottavi, e alla fine la Fiorentina riesce a centrare l'obiettivo minimo pur in una gara non facile a Guimaraes. Finisce 1-1 in casa del Vitoria nell'ultima gara del girone di Conference, ora i viola dovranno aspettare gli Spareggi delle altre e il sorteggio del 21 febbraio per sapere chi affrontare a marzo tra Panathinaikos, Olimpia Lubiana, Borac e Vikingur. (055firenze)