Conference League, Fiorentina direttamente agli ottavi: il tabellone del torneo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come sarà il tabellone Conference League 2024 2025? La rivoluzione del format voluta dalla UEFA ha portato a novità non solo nella prima fase che è partita a ottobre con la scomparsa dei classici gironi, ma anche nel tabellone a eliminazione diretta. A partire dalla stagione 2024/25, infatti, la rivoluzione del format della terza competizione europea per club investirà anche i tanto attesi sorteggi, che saranno notevolmente ridotti. (Calcio e Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il vantaggio di saltare le due gare di play-off è oro, ma sul resto c'è poco da sottolineare a livello di note positive. Ma nonostante l'1-1 con il Guimaraes - scrive il Corriere Dello Sport - la squadra di Palladino ha tutt'altro che convinto : il pari consente di rimanere lì nelle prime otto qualificate direttamente, terza come alla vigilia della gara. (Viola News)
TERRACCIANO 6: sul gol preso forse poteva fare qualcosa di più sul cross di Kaio Cesar, nella ripresa compie un bell'intervento sul tiro di Da Silva. DODO 6: poco brillante rispetto a come ci ha abituati finora, nel finale porta a casa la sufficienza servendo il cross per Mandragora. (Today.it)
In Portogallo gli uomini di Palladino non giocano un buon match e vengono puniti per le disattenzioni e il troppo spazio concesso ai lusitani che vanno avanti nella prima frazione con un tap-in facile di Gustavo (33′) dopo l’errore in uscita della Viola. (Udinese Blog)
Ma quali sono le prossime fasi del torneo? Dal sorteggio agli accoppiamenti, scopriamole insieme. Tante squadre, numerosi scenari. Con il triplice fischio della sesta giornata si chiude il sipario sul girone unico di Conference League. (La Gazzetta dello Sport)
Guimaraes (Portogallo), 19 dicembre 2024 – Vincere per assicurarsi il passaggio diretto agli ottavi di finale (in realtà per questo basterebbe un punto) e per conquistare il secondo posto nel girone, evitando così il Chelsea fino all’eventuale finale. (Quotidiano Sportivo)
I viola, con questo 1-1, volano agli ottavi di Conference League. Ikonè spreca subito una grande occasione e la Fiorentina sembra controllare il centrocampo, salvo poi perdersi malamente nella seconda metà del primo tempo. (La Nuova Sardegna)