Paura dei dazi, l’oro corre su nuovi record (+8% da inizio mese)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prosegue la corsa dell’oro che ha raggiunto nuovi record. Gli investitori sono alla ricerca di beni rifugio per effetto delle tensioni per i dazi di Trump così il metallo prezioso questa mattina è in rialzo di mezzo punto percentuale. Le quotazioni sono ormai stabili sopra i 3mila dollari l’oncia e adesso scambiano sul livello di 3.072 dollari l'oncia, toccando un nuovo massimo storico. Gli acqu… (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
L'oro supera i 3.100 dollari: i dazi USA e l'incertezza spingono i flussi di beni rifugioI prezzi dell'oro lunedì sono saliti per la prima volta al di sopra di 3.100 dollari l'oncia, poiché le preoccupazioni per i dazi del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e le potenziali... (Marketscreener IT)
Ribassi… I dazi ed i timori per la ripresa dell’inflazione pesano sulle borse. (La Stampa)
Il prezzo dell'oro tocca nuovi record: il metallo prezioso con consegna immediata (Gold spot) è scambiato a 3.115,10 dollari l'oncia con un aumento dello 0,97% (+29,98 dollari) mentre l'oro con consegna a giugno (Comex) passa di mano a 3.146,20 dollari con un avanzamento dell'1,02%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il mercato sta scontando l’imposizione dei dazi americani a partire dal prossimo 2 aprile, che colpiranno anche le merci dell’Unione Europea. Continua a salire il prezzo dell'oro, il primo tra i cosiddetti "beni rifugio". (ilmessaggero.it)
Lo yen guadagna, l'oro è ai massimi storici mentre l'angoscia per le tariffe accende la domanda di beni rifugioLo yen giapponese, bene rifugio, è salito lunedì, mentre l'oro ha raggiunto un nuovo picco di tutti i tempi, in quanto i trader temono che i dazi del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump... (Marketscreener IT)
Se l’oro rimane di gran lunga il principale tra i metalli preziosi, è comunque utile anche dare un’occhiata ad altri membri della famiglia. Argento, platino e palladio sono spesso sotto i fari di quanti si occupano di beni da utilizzo industriale. (Corriere del Ticino)