I prezzi dell'oro salgono ai massimi storici per le preoccupazioni sulla guerra commerciale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Marketscreener IT ECONOMIA

I prezzi dell'oro salgono ai massimi storici per le preoccupazioni sulla guerra commercialeI prezzi dell'oro sono saliti a un livello record venerdì, in quanto gli investitori si sono riversati sul bene rifugio tra i timori di una guerra commerciale globale innescata dalle ultime tariffe... (Marketscreener IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo yen guadagna, l'oro è ai massimi storici mentre l'angoscia per le tariffe accende la domanda di beni rifugioLo yen giapponese, bene rifugio, è salito lunedì, mentre l'oro ha raggiunto un nuovo picco di tutti i tempi, in quanto i trader temono che i dazi del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump... (Marketscreener IT)

Il prezzo dell'oro tocca nuovi record: il metallo prezioso con consegna immediata (Gold spot) è scambiato a 3.115,10 dollari l'oncia con un aumento dello 0,97% (+29,98 dollari) mentre l'oro con consegna a giugno (Comex) passa di mano a 3.146,20 dollari con un avanzamento dell'1,02%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nuovo record storico per l’oro. Ora guadgna lo 0,64% a 3.072,44 dollari l’oncia. (Milano Finanza)

L'oro supera i 3.100 dollari: i dazi USA e l'incertezza spingono i flussi di beni rifugioI prezzi dell'oro lunedì sono saliti per la prima volta al di sopra di 3.100 dollari l'oncia, poiché le preoccupazioni per i dazi del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e le potenziali... (Marketscreener IT)

Trump e dollaro Se l’oro rimane di gran lunga il principale tra i metalli preziosi, è comunque utile anche dare un’occhiata ad altri membri della famiglia. Argento, platino e palladio sono spesso sotto i fari di quanti si occupano di beni da utilizzo industriale. (Corriere del Ticino)

Ennesimo massimo storico segnato dall’oro nella seduta odierna. Per quanto nel frattempo il dollaro si sia deprezzato in media di oltre il 4% contro le altre principali valute mondiali, il bilancio effettivo resta di gran lunga positivo. (InvestireOggi.it)