Le mostre della Festa – Fondazione Cinema per Roma

Le mostre della Festa – Fondazione Cinema per Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Da sabato 12 ottobre saranno inaugurate per il pubblico le mostre in programma alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Due le esposizioni in programma all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone: “Giacomo Pozzi Bellini – Ritratti di Cinema”, carrellata di immagini realizzate da un prezioso testimone del Novecento, e “Titanus 120. Storie della nostra storia” che raccoglie le locandine originali e i manifesti dei film realizzati dalla storica casa di produzione. (Fondazione Cinema per Roma)

Ne parlano anche altre testate

La differenza tra la Festa del Cinema (16-27 ottobre) e i Festival internazionali, Venezia, Cannes, Berlino, sta nel fatto che la centralità non è il concorso ma le serie tv. Lo diciamo senza ironia: le serie ormai sono cinema cinema (un esempio, Disclaimer visto al Lido che ora arriva su Apple tv), e chissà che tra non molto non si arrivi a una giuria anche per la serialità. (Corriere Roma)

La diciannovesima edizione della rassegna cinematografica romana, al via mercoledì e dedicata a Marcello Mastroianni nel centenario della sua nascita, vedrà Film Commission Torino Piemonte … Altri tre sono nel cartellone di Alice nella Città, la sezione dedicata alle nuove generazioni. (La Repubblica)

Il Piemonte si conferma protagonista indiscusso della scena cinematografica italiana, con una presenza sempre più marcata alla 13esima edizione della Festa del Cinema di Roma. (Torino Cronaca)

Le giurie della Festa del Cinema 2024 – Fondazione Cinema per Roma

Il pubblico avrà a disposizione numerose sale. L’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, struttura firmata da Renzo Piano, sarà il fulcro della manifestazione e ospiterà proiezioni, incontri, eventi, convegni e dibattiti. (Fondazione Cinema per Roma)

Dal 15 al 27 ottobre sarà possibile acquistare i biglietti anche presso l'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone con i seguenti orari: il 15 ottobre 11-20, dal 16 al 27 ottobre 11-22. Informazioni e programma sono dsponibili sui siti web www. (Tiscali)

Pablo Trapero presiederà la giuria del Concorso Progressive Cinema, la sezione competitiva della Festa del Cinema di Roma. Il regista, sceneggiatore e produttore argentino sarà affiancato dalla montatrice Francesca Calvelli, l’attrice francese Laetitia Casta, la produttrice Gail Egan e lo scrittore e sceneggiatore Dennis Lehane. (Fondazione Cinema per Roma)