Don Guido esulta: "È un uomo di sostanza" - Empoli

Don Guido esulta: È un uomo di sostanza - Empoli
LA NAZIONE INTERNO

Non ha dubbi don Guido Engels. Quella di ieri "è stata una bellissima celebrazione. Don Gherardo si è posto con umiltà, come un pastore, come un fratello. E questo la gente lo ha percepito". Non poteva non esserci il proposto di Empoli alla cerimonia di ordinazione dell’arcivescovo valdelsano nella cattedrale di Santa Maria del Fiore. "Don Gambelli - ha commentato il sacerdote empolese di rientro da Firenze - è un uomo alla mano, di sostanza. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo 23 anni un fiorentino torna alla guida della Diocesi. (Corriere Fiorentino)

Firenze, oggi l'ordinazione del nuovo Arcivescovo don Gherardo Gambelli Oggi, 24 giugno, in occasione delle celebrazione di San Giovanni Battista, è il giorno dell'ordinazione episcopale dell'Arcivescovo eletto Gherardo Gambelli, che succede al cardinale Giuseppe Betori alla guida della diocesi fiorentina. (055firenze)

Il fatto che il suo predecessore fosse anche presidente dei vescovi toscani non significa che lo diventi in automatico anche monsignor Gherardo, a far data dall’assemblea del prossimo settembre, ma che la chiesa Toscana sia sempre più in uscita è confermato dalle nomine dei nuovi pastori. (LA NAZIONE)

Don Gherardo vescovo. Prima dell'ordinazione la festa di compleanno: "Quanto affetto per lui"

In Duomo ci sarà anche una delegazione del Ciad, paese dove è stato missionario per anni, e Gambelli ha sottolineato di “sentirsi accompagnato dalla preghiera di tanti, cosa che mi dà grande conforto e speranza”. (Corriere della Sera)

Affida a un racconto ambientato in un’oasi del Medioriente il suo primo discorso come nuovo Arcivescovo di Firenze don Gherardo Gambelli. Proseguiamo il nostro cammino mettendo sempre più Gesù al centro della nostra vita, così sapremo riconoscerci come fratelli e sorelle e saremo testimoni credibili nel mondo della gioia del suo amore». (La Repubblica Firenze.it)

Il giorno prima dell’ordinazione episcopale infatti - che si è tenuta ieri nella cattedrale di Santa Maria del Fiore a Firenze - il monsignore, originario di Castelfiorentino, ha festeggiato 55 anni circondato dall’affetto degli amici e dei familiari. (LA NAZIONE)