Ranieri e il rientro in panchina: «Sarei tornato ad allenare solo per la Roma o il Cagliari»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Avevo smesso di allenare e non lo dico perché ho bisogno di dirlo». Parola di Claudio Ranieri, che comincia così la sua conferenza stampa di presentazione da allenatore della Roma. Una nomina inattesa fino a pochi giorni fa, perché l’ex tecnico del Cagliari aveva annunciato di smettere: «Ho avuto più richieste in questi mesi che quando ho vinto il campionato a Leicester, e ho sempre detto di no. A qualcuno ho detto che solo in due casi potevo tornare ad allenare: o per la Roma o per il Cagliari, nel caso in cui qualcosa andasse male. (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ecco il suo messaggio: "Ogni firma ha una storia, ma questa è speciale. Nella giornata odierna Claudio Ranieri è stato ufficialmente nominato nuovo allenatore della Roma per la terza volta in carriera e Pietro Chiodi , agente dell'allenatore di Testaccio, ha espresso tramite un post su Instagram tutta la sua gioia per la chiusura della trattativa. (LAROMA24)
Il tecnico romano è alla terza esperienza alla guida dei giallorossi e ha scelto di rimettersi in gioco pochi mesi dopo aver annunciato il ritiro dopo la salvezza ottenuta con il Cagliari. Alla Roma però Ranieri non ha potuto dire di no e alla sua esperienza toccherà il compito di raddrizzare una stagione già complicata. (Sport Mediaset)
Il grande giorno è arrivato. In attesa di vederlo finalmente sulla panchina giallorossa (per quello bisognerà aspettare la partita di domenica prossima contro il Napoli), ecco le sue dichiarazioni, arrivate dopo una breve introduzione di Florent Ghisolfi: "Buongiorno a tutti, grazie di essere venuti oggi, anche a nome del club. (Il Romanista)
"Voglio mettere i puntini sulle i. Avevo smesso di allenare e non lo dico perché ne ho bisogno. (ForzaRoma.info)
Alcuni giocatori potrebbero salutare e i giallorossi dovranno tornare alla carica. La situazione di classifica non fa dormire sonni tranquilli e a gennaio potrebbe esserci una minirivoluzione. (Calciomercato.com)
The Fabelmans Nuovo appuntamento con la rubrica Loquor di Carmelo Pennisi: "Non è questione di giusto o sbagliato: gli americani sono così". (Toro News)