Il video dell’inseguimento dei carabinieri a Ramy Elgaml: la fuga ripresa da un passante a Milano

Il video dell’inseguimento dei carabinieri a Ramy Elgaml: la fuga ripresa da un passante a Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Uno scooter che viaggia a velocità sostenuta, con a bordo due persone, e due auto dei carabinieri che lo inseguono. Secondo La Repubblica è il video che ritrae la fuga del giovane Ramy Elgaml , morto nella notte tra sabato 23 e domenica 24 nel quartiere Corvetto di Milano . Le immagini dovrebbero finire negli atti dell’inchiesta sul decesso del 19enne egiziano (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Nell’imprevedibilità dei gruppetti di giovani, se non di giovanissimi, che stanno appiccando roghi, scoppiando petardi e fuochi d’artificio, svuotando estintori e assaltando bus per le strade del Corvetto, quartiere alla periferia sud est di Milano ci sono tre costanti: l’ora, la zona e la motivazione. (Corriere Milano)

È una rivolta, neppure troppo silenziosa, chissà se simile o meno a quella immaginata da Maurizio Landini. Bisogna fare attenzione alle parole. (Nicola Porro)

MILANO (ITALPRESS) - "Ho apprezzato molto le parole del padre di Ramy e della fidanzata. Li rintracceremo per invitarli a Palazzo Marino". Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine dell'inaugurazione del Milano Welcome Center, parlando di Ramy Elgaml, il 19enne morto nella notte tra sabato e domenica mentre era inseguito dai Carabinieri. (Il Sole 24 ORE)

Morte Ramy, inquirenti cercano altri video: appello a testimoni Corvetto

Dopo un lungo e imbarazzante silenzio, dopo notti di scontri, dopo che la città di cui è sindaco veniva messa a ferro e fuoco, ecco che Beppe Sala parla di quanto accaduto al Corvetto, il quartiere di Milano al centro delle cronache per le rivolte in seguito alla morte di Ramy Elgami, il 18enne di origini egiziane morto cadendo dal motorino mentre fuggiva dai carabinieri. (Liberoquotidiano.it)

"Siamo lontani da quanto accaduto l'altro ieri sera e ci impegniamo a rispettare la legge nel nostro secondo Paese, l'Italia". Così il padre di Ramy, il 19enne morto in scooter durante un inseguimento dei Carabinieri, nel quartiere Corvetto di Milano (RaiNews)

Si cercano altri video, di privati, ed eventuali testimoni per eliminare ogni dubbio su quanto accaduto la notte di domenica 24 novembre quando, all'incrocio tra via Ripamonti e via Quaranta a Milano, nel quartiere Corvetto, ha perso la vita Ramy Elgaml, 19enne egiziano, morto a bordo di uno scooter durante un inseguimento con i carabinieri. (Adnkronos)