Kings League, cos'è, come si gioca a tutte le regole

Kings League, cos'è, come si gioca a tutte le regole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WIRED Italia SPORT

Kings League è pronta a sbarcare anche in Italia. Lunedì 18 novembre a Torino è stata presentata la versione italiana del torneo di calcio più famoso di internet. Alla presenza del fondatore Gerard Piqué, che ha creato e reso popolare il format del calcio a 7 tra ex stelle del pallone e youtuber e influencer, sono presentate le 12 squadre con i rispettivi presidenti. Un live show, quello di presentazione, che è stata anche una parata di stelle condotta da Pierluigi Pardo: da Claudio Marchisio, head of competition della Kings League, a Zlatan Ibrahimovic nominato presidente di Lega. (WIRED Italia)

Su altre testate

La Kings League arriva in Italia. Dopo le prime edizioni del torneo in Spagna e Sudamerica, il format creato dall'ex calciatore del Barcellona Gerard Piqué approda nel nostro Paese. Ieri, lunedì 18 novembre, la competizione è stata presentata a Milano in mezzo a tanti campioni. (Adnkronos)

Grandi novità per l’intrattenimento italiano sportivo. Arriva infatti anche nel belpaese la Kings League Italia! Una competizione ricca di grandi novità sotto tutti gli aspetti! In questa edizione ci saranno tanti cambiamenti in questa curiosa sfida di calcio a 7 che avrà un format unico e regole ancora più incredibili. (Samp News 24)

Nel corso della serata, la competizione ideata da Gerard Piqué ha visto la partecipazione di volti noti del calcio italiano e mondiale come Francesco Totti, Andrea Pirlo, Alessandro Del Piero, Gianluigi Buffon e Luca Toni. (Tutto Juve)

La Kings League arriva in Italia: squadre, regole e come funziona il torneo

Sono stati due gli eventi principali che si sono tenuti nella giornata di lunedì. A Latina è stata la serata del Gran Galà del Calcio italiano, mentre a Milano è stata presentata l'edizione italiana della Kings League: ai microfoni dei media presenti, tra cui TMW, sono intervenuti moltissimi personaggi illustri, dalla Serie A alla Serie C, senza dimenticare la Serie B e il calcio estero. (TUTTO mercato WEB)

Luciano Moggi trova una seconda vita nel mondo del calcio. Un ruolo inedito per l'ex direttore sportivo di Juventus e Napoli. (AreaNapoli.it)

Questo è la Kings League, l’esperimento lanciato nel 2022 in Spagna, da un’idea di Gerard Piqué, e oggi sbarcata in Italia, con un evento a due passi dalla Continassa. Una nuova era, o forse, semplicemente, un nuovo modo di intendere il calcio e la sua diffusione. (la Repubblica)