5 idee per piatti estivi freschi e veloci

5 idee per piatti estivi freschi e veloci
Wineandfoodtour SALUTE

L’estate è la stagione più calda dell’anno e durante la giornata cerchiamo di consumare piatti più freschi possibile, soprattutto a pranzo. Oggi vi mostro almeno 5 idee differenti che permettono di preparare per pranzo, dei piatti unici veloci e freschi che vi salveranno dalla calura estiva. Piatti estivi freschi Quando le giornate si fanno caldo la nostra voglia di stare ai fornelli diminuisce sempre più. (Wineandfoodtour)

Ne parlano anche altri giornali

L’Italia sta invecchiando. Si prevede che nei prossimi 20 anni questa percentuale supererà il 33%. (Il Corriere di Alba, Bra, Langhe e Roero)

Le ondate di calore si verificano quando si registrano temperature molto elevate per più giorni consecutivi, spesso associate a tassi elevati di umidità. Quali sono i rischi per la nostra salute, come evitarli e quali sono i servizi sul territorio? (Estense.com)

Sono alcune delle misure specifiche che il ministero della Salute ha ritenuto di assumere per fronteggiare la prima emergenza caldo della stagione. Le indicazioni e le misure del minister o sono tutte contenute in un’apposita circolare emanata dalla Direzione generale Prevenzione del dicastero, firmata dal direttore Francesco Vaia (nella foto). (RIFday)

Meteo, allerta per il caldo: le raccomandazioni del ministero della Salute

Il Comune di Reggio Emilia in collaborazione con altri enti e organizzazioni di volontariato (Auser, Croce Verde, Croce Rossa) hanno definito il piano di intervento per promuovere azioni volte ad alleviare, nel periodo estivo, la solitudine delle persone anziane e a soccorrerle in caso di bisogno. (Redacon)

«Stiamo tutti soffrendo il grande caldo. Pensiamo alle persone più fragili, agli anziani che ne soffrono di più. (Corriere TV)

Meteo, il caldo e le raccomandazioni del ministero Il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Francesco Vaia: “a fronte del grande caldo di questi giorni, che mette a rischio soprattutto soggetti fragili e anziani, come ministero abbiamo emesso una circolare che invita tutte le Regioni a mettere in campo tutte le azioni necessarie a protezione dei soggetti fragili”. (Livesicilia.it)