ARRIVA DA OVEST: SENSIBILE PEGGIORAMENTO – PRIME AVVISAGLIE NELLE ORE NOTTURNE – meteo Toscana

ARRIVA DA OVEST: SENSIBILE PEGGIORAMENTO – PRIME AVVISAGLIE NELLE ORE NOTTURNE – meteo Toscana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA. Anche gli ultimi aggiornamenti modellistici confermano: andiamo verso un peggioramento atmosferico che porterà una fase di maltempo piuttosto consistente su larga parte d’Italia. In questo contesto la Toscana sarà interessata in modo diretto dal fronte in arrivo e questo già dalle ore notturne tra mercoledì e giovedì. la situazione in quota attesa giovedì mattina secondo il modello ECMWF Ma andiamo per gradi: ci attende come sappiamo un mercoledì che sarà per lo più instabile soprattutto al pomeriggio con temporali sparsi che si accenderanno già da metà giornata per poi insistere nel pomeriggio e portando il loro baricentro via via più verso est. (Meteo Toscana)

La notizia riportata su altri media

Fenomeni che diverranno via via più diffusi con il procedere delle ore e l’avanzare del giorno. Le prime anticipazioni del maltempo sono attese già nel corso della prossima nottata con un aumento della copertura a partire dal settore costiero ove si accenderanno anche le prime precipitazioni. (Meteo Toscana)

È stata emessa una nuova allerta gialla dalla sala regionale della Protezione Civile per temporali forti sule zone costiere della Toscana e l'arcipelago fino alle 18 di lunedì 2 settembre. Sono attesi temporali sparsi sulle zone costiere e dal pomeriggio sulle zone interne. (Corriere Fiorentino)

METEO TOSCANA FLASH. Primo pomeriggio toscano caratterizzato da una nuvolosità più diffusa sul centro nord Regione ove sono in azione delle deboli piogge dai cumulati modesti. Accensioni temporalesche invece sull’Elba e sulle Colline Metallifere. (Meteo Toscana)

Addio estate, stavolta davvero: temporali forti e drastico calo delle temperature

– L’annunciata perturbazione è in arrivo: la Regione annuncia un’allerta meteo per la Toscana, valida per la giornata di giovedi 5 settembre dalle 06 alle 18. Allerta che è arancione per una vasta porzione di territorio della Toscana centro-occidentale mentre è gialla per tutto il resto della Regione. (LA NAZIONE)

Il comunicato della Protezione Civile è articolato e prevede aree in vigilanza meteo (codice giallo) ed aree in allerta meteo (codice arancio ) per diversi fenomeni. RISCHIO IDROGEOLOGICO IN CODICE GIALLO ED ARANCIO già atteso oggi sulla fascia occidentale della Regione mentre domani tutta la Regione passa in codice giallo e l’allerta diventa arancio per il settore centro occidentale. (Meteo Toscana)

Ancora due giorni di gran caldo, poi questa lunga e torrida estate cambierà il suo volto. In particolare, giovedì sarà la giornata del drastico cambiamento. (LA NAZIONE)