Meteo Toscana, instabilità e calo termico ma le temperature risaliranno

Meteo Toscana, instabilità e calo termico ma le temperature risaliranno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
055firenze INTERNO

Meteo Toscana, instabilità e calo termico ma le temperature risaliranno Le previsioni 1 Visualizzazioni La settimana inizia con instabilità oggi a carattere sparso per l'arrivo di aria più fresca in quota. Secondo le previsioni del consorzio Lamma domani è atteso un nuovo temporaneo aumento della pressione. Le previsioni del Lamma Lunedì nuvolosità variabile con possibilità di rovesci sparsi e locali temporali, più probabili sulle zone occidentali della regione. (055firenze)

Ne parlano anche altre fonti

ALLERTA METEO TOSCANA. In relazione al peggioramento del tempo atteso nelle prossime ore è stato emesso un avviso di ALLERTA METEO anche per la Toscana. Il comunicato della Protezione Civile è articolato e prevede aree in vigilanza meteo (codice giallo) ed aree in allerta meteo (codice arancio ) per diversi fenomeni. (Meteo Toscana)

Fenomeni che diverranno via via più diffusi con il procedere delle ore e l’avanzare del giorno. METEO TOSCANA. Tempo in peggioramento sulla Toscana per l’arrivo di un fronte perturbato che sarà più attivo nella giornata di domani giovedì 5 settembre. (Meteo Toscana)

Accensioni temporalesche invece sull’Elba e sulle Colline Metallifere. Segnaliamo invece un calo delle temperature ma con tassi di umidità in deciso aumento e quindi con caldo molto più afoso rispetto ad ieri. (Meteo Toscana)

Maltempo Toscana, scatta l’allerta: arancione per il centro-ovest, il resto è in giallo

PROVINCIA DI LIVORNO — Proseguono fino alla tarda serata di oggi, lunedì 2 Settembre.le condizioni di instabilità destinate a provocare temporali, previste anche localmente forti e più probabili lungo la costa, con possibili colpi di vento e grandinate. (Qui News Elba)

A causa di temporali su gran parte della regione, le temperature il 5 settembre andranno sotto la media, dato che scenderanno a 25 gradi. Quello che al momento si vede dai principali modelli meteo è un’abbondante pioggia in quasi tutta la regione. (LA NAZIONE)

Allerta che è arancione per una vasta porzione di territorio della Toscana centro-occidentale mentre è gialla per tutto il resto della Regione. L’allerta meteo riguarda rischio di temporali forti, grandinate e vento forte oltre che rischio idrogeologico. (LA NAZIONE)