Bentornato a casa!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano SALUTE

Andrea Tornielli Sono passati 38 giorni da quel 14 febbraio, quando Papa Francesco aveva lasciato il Vaticano per essere ricoverato al Policlinico Gemelli. Settimane complicate per un paziente di 88 anni colpito da una polmonite bilaterale: i bollettini medici non hanno taciuto la gravità della situazione, le crisi che ha attraversato, la complessità del quadro clinico. Ma i giorni trascorsi sono stati soprattutto accompagnati da un fiume di preghiere per la sua salute: preghiere personali, preghiere comunitarie, rosari, celebrazioni eucaristiche. (Vatican News - Italiano)

Su altre testate

(Adnkronos) – “Il ritorno a casa del Papa domani è una notizia che ci riempie di gioia”. “In queste settimane lo abbiamo accompagnato con la preghiera e continueremo a sostenerlo così come è accaduto nei dodici anni di Pontificato” dice il presidente della Conferenza episcopale italiana (Cei). (OglioPoNews)

"La notizia delle dimissioni del Santo Padre dal Policlinico A. (Silere Non Possum)

– Volto dimagrito ma anche il tentativo di abbozzare un sorriso. Una apparizione di qualche minuto, dopo mezzogiorno e dopo aver consegnato per la lettura il suo testo di meditazioni per l’Angelus domenicale della III domenica di Quaresima. (Agenzia askanews)

TERMOLI. Quasi un mese fa, lunedì 24 febbraio, la parrocchia-santuario di San Timoteo vide radunati di sera centinaia di fedeli per la veglia di preghiera e il rosario dedicato a Papa Francesco, ricoverato al policlinico Gemelli (Termoli Online)

«Nel pregare per lui, ci accorgiamo di come egli continui a confermare la nostra fede». (Il Cittadino)

Korazym.org/Blog dell’Editore, 23.03.2025 – Jan van Elzen – Riportiamo di seguito l’intervista molto significatovo, a cura di Gian Guido Vecchi per il Corriere della Sera , al Cardinale Leonardo Sandri, Vice Decano del Collegio cardinalizio, dopo l’annuncio che il Santo Padre sarà dimesso oggi dal Gemelli, nel 38° giorno di ricovero: «Spero che possa partecipare alla Messa di Pasqua. (korazym.org)