Atalanta, la sorpresa che scuote la Serie A: scudetto e nuove certezze?

Atalanta, la sorpresa che scuote la Serie A: scudetto e nuove certezze?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Atalanta SPORT

Dalla vittoria netta contro il Napoli alle ambizioni per la vetta, la squadra di Gasperini mostra un'identità e una convinzione che potrebbero metterla tra le protagoniste assolute del campionato. UNA LEZIONE DI CONVINZIONE E IDENTITÀ Nella lunga estate in cui ci si interrogava su chi potesse rivaleggiare con l’Inter di Inzaghi e il Napoli di Conte, l’Atalanta sembrava passare in secondo piano. L’attenzione - scrive Il Foglio Quotidiano - era tutta su Juventus e Napoli, grazie ai risultati incoraggianti, ma tra le ambizioni dei club più quotati è emersa una verità dimenticata: più del talento, ciò che conta davvero è la consapevolezza di essere una squadra forte. (Tutto Atalanta)

Su altri giornali

Il Corriere dello Sport abbassa il voto fino a 7,5, ma parla di "codici e strategie perfette" Sono quasi finiti gli aggettivi, per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. La Dea va anche a Napoli a fare la voce grossa, battendo con un secco 3-0 la capolista in casa sua. (Tutto Napoli)

L’era del Tik Tok dominante sui social e quella dell’egemonia calcistica del tiki-taka di Pep Guardiola, forse non contempla abbastanza la grande bellezza dell’Atalanta e del suo grande allenatore, Gian Piero Gasperini (Avvenire)

Poco meno di due settimane fa, a Ceccano, i cittadini si sono svegliati con la notizia di una delle inchieste più rilevanti degli ultimi anni, che punta i riflettori su un’ipotetica rete di accordi poco trasparenti orchestrati da figure di spicco della politica locale. (Frosinone News)

Volley – En plein della Eagles Ceccano, 4 gare e 4 successi: soverchiato anche il Club Ostia 3-0

Se stasera la Lazio supererà il Cagliari all’Olimpico, come è nelle sue possibilità, nei quartieri alti della classifica ci saranno sei squadre in appena 4 punti. Dai 25 del Napoli ai 21 della Juventus (Corriere della Sera)

Gian Piero Gasperini non si tira indietro quando si parla della sua squadra come una delle candidate alla lotta scudetto: "L'Atalanta non si è mai nascosta, ha sempre cercato di giocare gara per gara e vedere dove può arrivare” ha detto l’allenatore nerazzurro a ‘Radio Anch’io Sport’ su Radio 1. (la Repubblica)

I giovani ospiti dell’Athlon Club Ostia non oppongono per la verità molta resistenza nei confronti dei padroni di casa, che possono così far scendere in campo tutti gli atleti a referto. (Frosinone News)