Il FTSE 100 apre in leggero rialzo; i minatori di metalli preziosi bloccano i guadagni

Il FTSE 100 apre in leggero rialzo; i minatori di metalli preziosi bloccano i guadagni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Marketscreener IT ECONOMIA

Il FTSE 100 apre in leggero rialzo; i minatori di metalli preziosi bloccano i guadagniIl benchmark britannico FTSE 100 ha iniziato la settimana in rialzo, sostenuto da un rally su ampia base e da un rapporto più morbido sul mercato del lavoro, mentre i titoli minerari dei metalli... (Marketscreener IT)

Su altri media

L'indice STOXX 600, che rappresenta il mercato europeo, segna un incremento dello 0,1%. Tuttavia, si prevede che chiuda la settimana con le peggiori performance dal 2 settembre, se le perdite attuali si confermeranno. (Websim)

La Libia riapre i rubinetti ma il Brent prosegue la corsa oltre quota 77 dollari. Si teme che Israele attacchi gli impianti petroliferi dell’Iran. (Milano Finanza)

I prezzi del greggio sono aumentati di circa il 10% la settimana scorsa, da quando l'Iran ha lanciato il suo attacco missilistico su Israele martedì, portando il mercato a rivalutare i rischi di un'escalation del conflitto e i rischi che ciò comporterebbe per l'approvvigionamento in Medio Oriente. (Teleborsa)

I prezzi energetici tornano a scaldarsi con le tensioni in Medio Oriente. In 5 giorni maxi rialzi per petrolio e gas

In Asia, con le piazze finanziarie chiuse per festività – l'indice azionario di Hong Kong è sceso per la prima volta da più di una settimana. Tokyo ha chiuso in ria… (la Repubblica)

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

Una prima azzannata c’è stata questa settimana, principalmente a causa delle crescenti tensioni in Medio Oriente. La prospettiva di un allargamento del conflitto, e la minaccia congiunta di Usa ed Israele di colpire le infrastrutture petrolifere iraniane, hanno fatto risalire il prezzo del greggio di circa il 10%. (Il Fatto Quotidiano)