Manovra, Meloni "Senza superbonus avremmo avuto il doppio delle risorse"

Manovra, Meloni Senza superbonus avremmo avuto il doppio delle risorse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona INTERNO

"La manovra di bilancio è in continuità con le scelte che il Governo ha fatto con le due precedenti leggi finanziarie. Abbiamo concentrato le risorse su alcune priorità fondamentali, con una visione di medio e lungo periodo, tenendo i conti in ordine e concentrandoci su una prospettiva di crescita del Sistema Italia, pur nel contesto internazionale tutt'altro che facile nel quale operiamo". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso dell'incontro con i sindacati a Palazzo Chigi (La Provincia di Cremona)

Ne parlano anche altre testate

"Abbiamo concentrato le risorse su alcune priorità fondamentali" tenendo "i conti in ordine e concentrandoci su una prospettiva di crescita" pur "nel contesto internazionale tutt'altro che facile". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Vi è stato oggi l’incontro, a Palazzo Chigi tra le Confederazioni Sindacali e il Presidente Giorgia Meloni. (insalutenews)

– Durante il confronto con i sindacati a palazzo Chigi “ho colto l’occasione per chiedere a quei sindacati che hanno convocato lo sciopero generale contro la manovra e il governo e a quelli che invocano la rivolta sociale con toni senza precedenti nella storia sindacale, come mai abbiano indetto lo sciopero generale oggi e non quando il tasso di disoccupazione era doppio di quello di oggi. (Agenzia askanews)

Meloni, nostra intenzione intervenire ancora su Irpef

Un altro ritocco all'Irpef. L’intenzione è di ridurre il secondo scaglione, l’aliquota del 35 per cento che grava sui redditi tra 28 e 50 mila euro. Dai 51 in su si passa all’ultimo scaglione, il 43 per cento. (ilmessaggero.it)

"Confermiamo lo sciopero del 29 novembre, perché noi abbiamo mostrato le nostre richieste e il Governo ha mostrato le decisioni che ha assunto. Benché il Governo abbia fatto aperture a discutere della detassazione degli aumenti contrattuali, sostanzialmente hanno confermato le decisioni assunte. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni durante l'incontro con i sindacati. "In materia di imposte viene reso strutturale il passaggio da quattro a tre aliquote Irpef, con l'accorpamento dei primi due scaglioni di reddito. (La Gazzetta del Mezzogiorno)