La capsula coi campioni lunari di Chang'e 6 è tornata sulla Terra

La capsula coi campioni lunari di Chang'e 6 è tornata sulla Terra

La missione lunare Chang’e 6 si è formalmente conclusa il 25 giugno 2024 con il rientro sulla Terra della capsula contenente i campioni raccolti sulla Luna. La missione è stata la più ambiziosa e complessa mai tentata sulla Luna dalla Cina e si è svolta correttamente in tutte le sue fasi. La capsula è atterrata nel deserto della Mongolia alle ore 08:06 italiane del 25 giugno, concludendo la missione, durata in totale 53 giorni, definita la più importante missione lunare del 2024. (Astrospace.it)

La notizia riportata su altri giornali

La sonda cinese Chang’e-6, parte di una serie di missioni lunari dedicate all’esplorazione e alla raccolta di campioni, ha recentemente catturato immagini sorprendenti del suolo lunare. La missione Chang’e-6 (CUENEWS | Space)

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Chang’e-6, ipotesi sulla natura dei campioni

Gli scienziati pensano di poter analizzare rocce vulcaniche risalenti a 2,5 milioni di anni fa (LAPRESSE)

La capsula della sonda lunare cinese Chang'e-6, che trasportava i primi campioni al mondo provenienti dal lato nascosto della Luna, è atterrata martedì sulla Terra a Siziwang Banner, nella Mongolia interna. (Il Piccolo)

Quali sorprese riserveranno i frammenti che Chang’e-6 ha raccolto sul versante nascosto della Luna? La missione cinese, infatti, è sulla via del ritorno e l’arrivo del prezioso carico sulla Terra è previsto per il 25 giugno nelle praterie dell’area di Siziwang Banner, nella regione della Mongolia Interna (Cina Settentrionale). (globalscience.it)