Il lander della missione Chang'e-6 fotografato dallo spazio sulla superficie della Luna

Il lander della missione Chang'e-6 fotografato dallo spazio sulla superficie della Luna

Il satellite Lunar Reconnaissance Orbiter ha fotografato il lander della missione spaziale cinese adagiato sul fondo del cratere Apollo, più di 5000 metri sotto il livello medio della superficie lunare. (DDay.it)

Su altre fonti

Lo riferiscono i media di Pechino, ricordando che la navicella era atterrata sul satellite terrestre il 4 giugno. La capsula della sonda lunare cinese Chang'e-6, che trasportava i primi campioni al mondo provenienti dal lato nascosto della Luna, è atterrata martedì sulla Terra a Siziwang Banner, nella Mongolia interna. (Il Piccolo)

Un gruppo di scienziati dell’Istituto di Geologia e Geofisica dell’Accademia Cinese delle Scienze ha provato a tracciare un identikit dei campioni e ha illustrato le sue ipotesi in uno studio appena pubblicato su The Innovation. (globalscience.it)

L’attesa è grande per la missione cinese Chang’e-6, che si sta dirigendo verso la Terra con i primi campioni prelevati dal lato nascosto della Luna : il rilascio della capsula con il prezioso carico è previsto il 25 giugno durante una finestra di mezz'ora che si aprirà alle 07,41 italiane , con l'atterraggio previsto nella regione del Siziwang Banner, in Mongolia . (L'Eco di Bergamo)

Luna, atteso il rientro dei campioni dal lato nascosto

MeteoWeb (MeteoWeb)

La sonda cinese Chang’e-6, parte di una serie di missioni lunari dedicate all’esplorazione e alla raccolta di campioni, ha recentemente catturato immagini sorprendenti del suolo lunare. La missione Chang’e-6 (CUENEWS | Space)

Gli scienziati pensano di poter analizzare rocce vulcaniche risalenti a 2,5 milioni di anni fa (LAPRESSE)