Decreto Milleproroghe 2025, scopri le novità approvate dal Cdm

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
idealista.it/news INTERNO

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il testo del decreto Milleproroghe 2025. Nel complesso, sono poco più di una ventina gli articoli che intervengono in materia di Pubblica Amministrazione, salute, turismo, terzo settore e non solo. Scopriamo quali sono le principali novità e cosa comporteranno nell’anno nuovo. Pubblica Amministrazione Si prorogano al 30 aprile 2025 le disposizioni in materia di responsabilità erariale che limitano la responsabilità dei soggetti sottoposti alla giurisdizione della Corte dei conti in materia di contabilità pubblica ai casi in cui la produzione del danno è 'dolosamente voluta' dal soggetto. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri giornali

Nel testo varato dal Consiglio dei ministri, uno zibaldone in cui c’è di tutto, compaiono elementi di notevole e non provvisoria rilevanza. Per esempio viene stabilito un condono definitivo per le multe comminate a chi non ha rispettato gli obblighi di legge relativi alla vaccinazione anti-Covid (Foto ANSA/SIR) (Servizio Informazione Religiosa)

"La drammatica pagina Covid fortunatamente è alle spalle, quindi chiudere una volta per tutte il contenzioso con il passato e annullare multe e sanzioni penso sia un segno di pacificazione nazionale dovuto. (Il Sole 24 ORE)

Lo stop al pagamento delle multe da parte dei no vax, contenuto nel decreto Milleproroghe approvato dal Consiglio dei ministri, è una buona notizia per il leghista Claudio Borghi, il quale, conversando alla Camera con i cronisti, aggiunge però di non escludere la presentazione di un emendamento che consenta di procedere con i rimborsi anche per chi aveva già versato. (Tiscali Notizie)

Il regalo di Meloni ai no vax, un insulto alle persone perbene e a migliaia di morti

I medici contrari allo stop alle sanzioni per chi non ha rispettato l'obbligo durante la pandemia. Burioni: "E' politica, ma quella peggiore" (Adnkronos)

Medici sul piede di guerra dopo il condono delle multe ai No Vax che non hanno rispettato l’obbligo vaccinale. Lo ha deciso il governo, con il decreto Milleproroghe, approvato ieri in Consiglio dei ministri. (la Repubblica)

E così, con un colpo di mano, Giorgia Meloni "grazia" definitivamente i no vax cancellando le multe a chi, per ignoranza o per sudditanza psicologica verso pseudo politici e agitatori di folle di varia estrazione, non si è vaccinato contro il Covid-19. (Today.it)