La bufala dei 40 mila morti a Gaza smascherata anche dall’Onu

La bufala dei 40 mila morti a Gaza smascherata anche dall’Onu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro INTERNO

Ipnotizzati dalle elezioni americane e dalla scelta dei segretari nella prossima amministrazione Trump, rischiamo di perderci la notizia più importante sul Medio Oriente da un anno a questa parte. La stima Onu Cosa è successo? Non sui campi di battaglia di Gaza e del Libano, ma nelle sedi delle Nazioni Unite, è stata di colpo ribaltata la narrazione prevalente del conflitto mediorientale: i morti palestinesi non sono 42.200, ma 8.119, ultima stima accertata riguardo alle operazioni dal 1 novembre 2023 al 30 aprile 2024. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri giornali

A Pretoria si saranno fregati le mani. L’operazione “genocidio”, ossia l’accusa lanciata dal Sudafrica a Israele di portare avanti la distruzione sistematica del popolo palestinese, ha trovato in queste ore un sostenitore d’eccezione: papa Francesco. (Liberoquotidiano.it)

L'affermazione del Pontefice è contenuta nel suo nuovo libro in vista del Giubileo, "La speranza non delude m… (L'HuffPost)

ROMA. Se l’aspettava un po’, Anna Foa. (La Stampa)

Edith Bruck: «Francesco si sta sbagliando. A Gaza è una tragedia, ma è solo Hamas che vuole distruggere un popolo»

«Sono stupita che una persona come il Papa… ROMA. (La Stampa)

L'ennesimo appello di Papa Francesco perché le armi si fermino e si faccia il possibile perché le popolazioni dei Paesi in guerra possano intravedere un futuro sereno. «La guerra rende disumani, induce a tollerare crimini inaccettabili. (il Giornale)

La userà tutta per rispondere alle nostre domande. È sopravvissuta allo stermino nei forni ed è nella geografia delle sue rughe che si può ripercorrere l’orrore della sua storia. (Corriere della Sera)