La bufala dei 40 mila morti a Gaza smascherata anche dall’Onu
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ipnotizzati dalle elezioni americane e dalla scelta dei segretari nella prossima amministrazione Trump, rischiamo di perderci la notizia più importante sul Medio Oriente da un anno a questa parte. La stima Onu Cosa è successo? Non sui campi di battaglia di Gaza e del Libano, ma nelle sedi delle Nazioni Unite, è stata di colpo ribaltata la narrazione prevalente del conflitto mediorientale: i morti palestinesi non sono 42.200, ma 8.119, ultima stima accertata riguardo alle operazioni dal 1 novembre 2023 al 30 aprile 2024. (Nicola Porro)
Ne parlano anche altri giornali
A Pretoria si saranno fregati le mani. L’operazione “genocidio”, ossia l’accusa lanciata dal Sudafrica a Israele di portare avanti la distruzione sistematica del popolo palestinese, ha trovato in queste ore un sostenitore d’eccezione: papa Francesco. (Liberoquotidiano.it)
L'affermazione del Pontefice è contenuta nel suo nuovo libro in vista del Giubileo, "La speranza non delude m… (L'HuffPost)
ROMA. Se l’aspettava un po’, Anna Foa. (La Stampa)
«Sono stupita che una persona come il Papa… ROMA. (La Stampa)
L'ennesimo appello di Papa Francesco perché le armi si fermino e si faccia il possibile perché le popolazioni dei Paesi in guerra possano intravedere un futuro sereno. «La guerra rende disumani, induce a tollerare crimini inaccettabili. (il Giornale)
La userà tutta per rispondere alle nostre domande. È sopravvissuta allo stermino nei forni ed è nella geografia delle sue rughe che si può ripercorrere l’orrore della sua storia. (Corriere della Sera)