La mostra “I Tesori d’Italia” celebra l’inaugurazione di Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025

La mostra “I Tesori d’Italia” celebra l’inaugurazione di Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Grandangolo Agrigento INTERNO

Sabato 18 gennaio, alle ore 15.30 a Villa Aurea del Parco Archeologico della Valle dei Templi a Agrigento, sarà presentata, in anteprima alla stampa, la mostra I Tesori D’Italia – Il Novecento delle Fondazioni. L’esposizione, prodotta da Consorzio Progetto Museo e promossa in collaborazione dal Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi, che si inserisce nel calendario celebrativo di Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025, sarà illustrata dal curatore Pierluigi Carofano e vedrà la partecipazione delle maggiori autorità istituzionali nazionali e della Regione Sicilia (Grandangolo Agrigento)

Su altri media

Agrigento Capitale della Cultura 2025: gli errori sul cartello stradale Il cartello stradale della discordia è quello installato per segnalare “I luoghi di Luigi Pirandello” e contiene due errori: il primo riguarda l’errata scritta della Valle dei Templi, riportata con “Valle di Templi”, mentre il secondo è quello che ha trasformato la contrada Caos in “contrata Caos”. (inItalia)

Perché mentre sta facendo il giro del Web il doppio strafalcione sul cartello di Agrigento neo Capitale Italiana della Cultura 2025 (alla prima riga c’era l’indicazione Valle “di” Templi, alla quarta «Casa Pirandello “contrata” Caos: l'insegna è stata subito rimossa da Anas), Pesaro saluta l'anno più alto con la denuncia, da parte di un utenrte, di un episodio «da vergognarsi». (corriereadriatico.it)

“Con riferimento al cartello turistico contenente alcuni errori di stampa, installato sulla SS640 “Strada degli scrittori”, Anas ha già provveduto alla sua rimozione. Il segnale sarà sostituito tempestivamente. (Grandangolo Agrigento)

Capodanno, brindisi e balli in piazza sotto le note di Jimmy Sax per la Capitale della Cultura

“Con riferimento al cartello turistico contenente alcuni errori di stampa, installato sulla Ss640 Strada degli scrittori, Anas ha già provveduto alla sua rimozione. Sta facendo molto discutere la vicenda di clamorosi errori in alcuni cartelli ad Agrigento (StrettoWeb)

Agrigento capitale italiana "sgrammaticata" della cultura 2025, gli errori sul cartello stradale Agrigento è la capitale italiana "sgrammaticata" della cultura 2025. In un cartello stradale, posto niente popo di meno che sulla "strada degli scrittori" dedicata a "I luoghi di Luigi Pirandello" sono presenti ben due strafalcioni su quattro righe. (Il Giornale d'Italia)

Allo scoccare della mezzanotte, sul palco insieme a Salvo La Rosa, gli artisti della serata il pianista agrigentino Salvatore Galante, Angelo Spataro, storico batterista dei Tinturia, Mirko e Valerio in arte “Twin Violins”, la cantante siciliana ed ex concorrente di “Amici” Ibla, e Beatrice Quinta, performer e cantante divenuta nota con X Factor, il sindaco Franco Miccichè, l’assessore alla cultura Ciulla, e tutti con un grande applauso hanno dato il benvenuto al 2025, anno di Agrigento Capitale Italiana della cultura. (Grandangolo Agrigento)