In Sicilia la "Strada degli scrittori" piena di strafalcioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
/01/2025 13:02:00 La "Strada degli scrittori" piena di strafalcioni ed errori nei nuovi cartelli stradali. E' il paradosso, come accade spesso in Sicilia, visibile sulla strada statale 640 in provincia di Agrigento. E' la cosiddetta strada degli scrittori, perchè attraversa le città di Pirandello, Sciascia, Camilleri, Tomasi di Lampedusa. Ma nei cartelli installati dall'Anas ci sono errori grammaticali che stanno facendo rivoltare nella tomba gli illustri scrittori: “Valle DI Templi” e “ContraTa Caos”. (Tp24)
Ne parlano anche altri media
Sta facendo molto discutere la vicenda di clamorosi errori in alcuni cartelli ad Agrigento. Le scritte “Valle di Templi” e “Contrata Caos” non solo rappresentano un’evidente svista, ma anche un danno d’immagine per Agrigento, appena entrata nell’anno di Capitale italiana della cultura. (StrettoWeb)
In poche ore è diventato virale l’errore ortografico posto su uno dei cartelli stradali nei pressi della Valle dei Templi ad Agrigento. Un errore che non è passato inosservato agli attenti visitatori della neo capitale italiana della Cultura. (BlogSicilia.it)
Sul palco allestito davanti l’ingresso della stazione ferroviaria di Agrigento si sono alternati artisti e musicisti davanti a numerose persone, anche se la piazza non ha fatto registrare il tutto esaurito. (SICILIATV.ORG)
CAPRANICA PRENESTINA – Dopo lo straordinario successo del Concerto d’Organo dello scorso 26 Dicembre, il Tempio della Maddalena a Capranica Prenestina è pronto ad accogliere il Concerto di Capodanno in programma Domenica 5 Gennaio alle ore 19. (Cronache Cittadine)
AGRIGENTO – La capitale italiana della cultura si è fermata in “contraTa Caos” a pochi passi dalla casa natale di Pirandello. Seguendo le indicazioni – sgrammaticate – di un cartello ormai virale sui social, tra i luoghi del celebre drammaturgo e scrittore c’è la “Valle Di Templi”: due strafalcioni in quattro righe. (Livesicilia.it)
I vigneti di CVA Winery nella Valle dei Templi ad Agrigento Adv (Balarm.it)