Capodanno, brindisi e balli in piazza sotto le note di Jimmy Sax per la Capitale della Cultura

Capodanno, brindisi e balli in piazza sotto le note di Jimmy Sax per la Capitale della Cultura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Grandangolo Agrigento INTERNO

Una piazza Marconi piena – ma non pienissima – per festeggiare l’ultimo dell’anno tra canti, balli e musica. Allo scoccare della mezzanotte, sul palco insieme a Salvo La Rosa, gli artisti della serata il pianista agrigentino Salvatore Galante, Angelo Spataro, storico batterista dei Tinturia, Mirko e Valerio in arte “Twin Violins”, la cantante siciliana ed ex concorrente di “Amici” Ibla, e Beatrice Quinta, performer e cantante divenuta nota con X Factor, il sindaco Franco Miccichè, l’assessore alla cultura Ciulla, e tutti con un grande applauso hanno dato il benvenuto al 2025, anno di Agrigento Capitale Italiana della cultura. (Grandangolo Agrigento)

Se ne è parlato anche su altre testate

In poche ore è diventato virale l’errore ortografico posto su uno dei cartelli stradali nei pressi della Valle dei Templi ad Agrigento. Un errore che non è passato inosservato agli attenti visitatori della neo capitale italiana della Cultura. (BlogSicilia.it)

La staffetta, al momento, ricorda vagamente quella esplosiva di Fantozzi subisce ancora. (corriereadriatico.it)

Due strafalcioni in quattro righe. Oltre sette anni dopo (sette anni!) la prima candidatura di Agrigento a Capitale italiana della cultura, presentata nel 2017, i girgentini ridono amari: manco il grande cartello stradale su quella pomposamente chiamata «la strada degli scrittori» dedicata a «I luoghi di Luigi Pirandello» sono riusciti a confezionare in tempo. (Corriere della Sera)

Primo sold out dell’anno per il Teatro Pirandello con il “Gran Concerto di Capodanno”

Ad esibirsi sarà il Soprano Lirico e Violoncellista Internazionale Concetta Pepere accompagnata dell’orchestra Artemus di Pompei. Musiche di G. Rossini, G. Verdi, G. (Cronache Cittadine)

Jimmy Sax, l’artista più atteso, è entrato in scena poco prima dell’una. Sul palco allestito davanti l’ingresso della stazione ferroviaria di Agrigento si sono alternati artisti e musicisti davanti a numerose persone, anche se la piazza non ha fatto registrare il tutto esaurito. (SICILIATV.ORG)

Ad impreziosire la serata tra canti di Natale, colonne sonore di celebri film e opere teatrali, il baritono Salvo Todaro e il soprano Madame Rosabelle Bianchi; hanno presentato la serata Margherita Trupiano e Enzo Abbate. (Grandangolo Agrigento)