Agrigento Capitale italiana della cultura 2025 e degli errori grammaticali: il cartello per Pirandello è un flop

Agrigento Capitale italiana della cultura 2025 e degli errori grammaticali: il cartello per Pirandello è un flop
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

La città di Agrigento è la Capitale italiana della cultura 2025. Nell'ormai lontano 2017, c'è stata la prima candidatura e finalmente per questo nuovo è anno è arrivata la nomina tanto attesa. Un riconoscimento importante, ma che la città non sembra aver accolto nella giusta maniera. Perché? È sicuramente emblematico il cartello presente nella «strada degli scrittori» dedicata a i Luoghi di Luigi Pirandello (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Una piazza Marconi piena – ma non pienissima – per festeggiare l’ultimo dell’anno tra canti, balli e musica. (Grandangolo Agrigento)

L’approssimazione adesso ci travolge, pur senza alcuna nostra responsabilità, con un danno di immagine che ricade addosso a quanti provano ad accendere l’attenzione di viaggiatori consapevoli lungo i luoghi dei grandi autori all’opera attorno ai Templi”. (SICILIATV.ORG)

Non è iniziato nel migliore dei modi il 2025 di Agrigento, anno in cui la città della Sicilia ricopre il ruolo di Capitale Italiana della Cultura: un paio di errori grammaticali apparsi su un cartello stradale hanno scatenato diverse polemiche. (inItalia)

Agrigento capitale italiana della cultura: il cartello con due strafalcioni in 4 righe

I cartelli (uguali) sono posizionati tra l’altro in direzione Catania. Agrigento capitale della cultura. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Oltre sette anni dopo (sette anni!) la prima candidatura di Agrigento a Capitale italiana della cultura, presentata nel 2017, i girgentini ridono amari: manco il grande cartello stradale su quella pomposamente chiamata «la strada degli scrittori» dedicata a «I luoghi di Luigi Pirandello» sono riusciti a confezionare in tempo. (Corriere della Sera)

Due strafalcioni in quattro righe. Oltre sette anni dopo la prima candidatura di Agrigento a Capitale italiana della cultura, presentata nel 2017, gli agrigentini ridono amaro: manco il... (Virgilio)