Errore ortografico sul cartello stradale, lo strafalcione diventa virale in pochi minuti, “Cartello rimosso”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Segnaletica errata, scatta l'indignazione e l'ironia dei cittadini In poche ore è diventato virale l’errore ortografico posto su uno dei cartelli stradali nei pressi della Valle dei Templi ad Agrigento. Un errore che non è passato inosservato agli attenti visitatori della neo capitale italiana della Cultura. Ad inorridire i visitatori, sarebbe lo strafalcione riscontrato in uno dei cartelli che orienta i passanti verso la casa natale di Luigi Pirandello, indicando la destinazione come “Pirandello Casa natale contrata Caos”. (BlogSicilia.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ad impreziosire la serata tra canti di Natale, colonne sonore di celebri film e opere teatrali, il baritono Salvo Todaro e il soprano Madame Rosabelle Bianchi; hanno presentato la serata Margherita Trupiano e Enzo Abbate. (Grandangolo Agrigento)
Nell’anno tanto atteso spuntano per strada tre cartelli dell’Anas nella Valle dei templi che stanno provocando un grande trambusto: si leggono infatti ben due errori clamorosi, “Valle di templi” e “Contrata Caos (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
CAPRANICA PRENESTINA – Dopo lo straordinario successo del Concerto d’Organo dello scorso 26 Dicembre, il Tempio della Maddalena a Capranica Prenestina è pronto ad accogliere il Concerto di Capodanno in programma Domenica 5 Gennaio alle ore 19. (Cronache Cittadine)
Due strafalcioni in quattro righe. Oltre sette anni dopo la prima candidatura di Agrigento a Capitale italiana della cultura, presentata nel 2017, gli agrigentini ridono amaro: manco il... (Virgilio)
Un riconoscimento importante, ma che la città non sembra aver accolto nella giusta maniera. Perché? È sicuramente emblematico il cartello presente nella «strada degli scrittori» dedicata a i Luoghi di Luigi Pirandello (leggo.it)
La città che sbalordì Pindaro, il grande poeta greco che la definì "la più bella delle città dei mortali" si prepara a stupire ancora una volta. Ecco come Adv (Balarm.it)