Errore ortografico sul cartello stradale, lo strafalcione diventa virale in pochi minuti, “Cartello rimosso”

Errore ortografico sul cartello stradale, lo strafalcione diventa virale in pochi minuti, “Cartello rimosso”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it INTERNO

Segnaletica errata, scatta l'indignazione e l'ironia dei cittadini In poche ore è diventato virale l’errore ortografico posto su uno dei cartelli stradali nei pressi della Valle dei Templi ad Agrigento. Un errore che non è passato inosservato agli attenti visitatori della neo capitale italiana della Cultura. Ad inorridire i visitatori, sarebbe lo strafalcione riscontrato in uno dei cartelli che orienta i passanti verso la casa natale di Luigi Pirandello, indicando la destinazione come “Pirandello Casa natale contrata Caos”. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad impreziosire la serata tra canti di Natale, colonne sonore di celebri film e opere teatrali, il baritono Salvo Todaro e il soprano Madame Rosabelle Bianchi; hanno presentato la serata Margherita Trupiano e Enzo Abbate. (Grandangolo Agrigento)

Nell’anno tanto atteso spuntano per strada tre cartelli dell’Anas nella Valle dei templi che stanno provocando un grande trambusto: si leggono infatti ben due errori clamorosi, “Valle di templi” e “Contrata Caos (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

CAPRANICA PRENESTINA – Dopo lo straordinario successo del Concerto d’Organo dello scorso 26 Dicembre, il Tempio della Maddalena a Capranica Prenestina è pronto ad accogliere il Concerto di Capodanno in programma Domenica 5 Gennaio alle ore 19. (Cronache Cittadine)

I 4 elementi e (ben) 44 progetti: countdown per Agrigento capitale della Cultura 2025

Due strafalcioni in quattro righe. Oltre sette anni dopo la prima candidatura di Agrigento a Capitale italiana della cultura, presentata nel 2017, gli agrigentini ridono amaro: manco il... (Virgilio)

Un riconoscimento importante, ma che la città non sembra aver accolto nella giusta maniera. Perché? È sicuramente emblematico il cartello presente nella «strada degli scrittori» dedicata a i Luoghi di Luigi Pirandello (leggo.it)

La città che sbalordì Pindaro, il grande poeta greco che la definì "la più bella delle città dei mortali" si prepara a stupire ancora una volta. Ecco come Adv (Balarm.it)