Agrigento capitale italiana "sgrammaticata" della cultura 2025, 2 errori su 4 righe in un cartellone: "Valli di Templi e contrata"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Agrigento è la capitale italiana "sgrammaticata" della cultura 2025. In un cartello stradale, posto niente popo di meno che sulla "strada degli scrittori" dedicata a "I luoghi di Luigi Pirandello" sono presenti ben due strafalcioni su quattro righe. Agrigento capitale italiana "sgrammaticata" della cultura 2025, gli errori sul cartello stradale Un cartello stradale sulla “Strada degli scrittori” è stato rimosso per errori grossolani come “Valle di Templi” e “Casa Pirandello 'contrata' Caos”. (Il Giornale d'Italia)
Su altri media
Il segnale sarà sostituito tempestivamente. Anas conferma il massimo impegno per la valorizzazione culturale e turistica dell’itinerario, avviato negli anni scorsi con l’ammodernamento della SS640, il cambio di denominazione e l’installazione della segnaletica turistica lungo tutta l’infrastruttura. (Grandangolo Agrigento)
La staffetta, al momento, ricorda vagamente quella esplosiva di Fantozzi subisce ancora. (corriereadriatico.it)
Mentre i commenti sui social si sprecano, il Codacons chiede l’immediata sostituzione per “grave danno d’immagine”. O quasi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Sta facendo molto discutere la vicenda di clamorosi errori in alcuni cartelli ad Agrigento. Le scritte “Valle di Templi” e “Contrata Caos” non solo rappresentano un’evidente svista, ma anche un danno d’immagine per Agrigento, appena entrata nell’anno di Capitale italiana della cultura. (StrettoWeb)
AGRIGENTO – La capitale italiana della cultura si è fermata in “contraTa Caos” a pochi passi dalla casa natale di Pirandello. La capitale italiana della cultura si è fermata in “contraTa Caos” (Livesicilia.it)
Agrigento, eletta Capitale italiana della cultura 2025, vive un debutto tra strafalcioni e polemiche. Un cartello stradale sulla “Strada degli scrittori” è stato rimosso per errori grossolani come “Valle di Templi” e “Casa Pirandello contrata Caos”. (Buttanissima Sicilia)