Agrigento capitale italiana della cultura: il cartello con due strafalcioni in 4 righe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due strafalcioni in quattro righe. Oltre sette anni dopo la prima candidatura di Agrigento a Capitale italiana della cultura, presentata nel 2017, gli agrigentini ridono amaro: manco il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
Agrigento si prepara a vivere un anno straordinario come Capitale Italiana della Cultura 2025, un riconoscimento che mira a valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico della città e del suo territorio. (Qualitytravel.it)
AGRIGENTO – La capitale italiana della cultura si è fermata in “contraTa Caos” a pochi passi dalla casa natale di Pirandello. A peggiorare tutto c’è il fatto che il cartello sia stato posizionato sulla statale 640, adottata dall’associazione “Strada degli Scrittori”, diretta da Felice Cavallaro, la prestigiosa firma del Corriere della Sera. (Livesicilia.it)
La staffetta, al momento, ricorda vagamente quella esplosiva di Fantozzi subisce ancora. (corriereadriatico.it)
In poche ore è diventato virale l’errore ortografico posto su uno dei cartelli stradali nei pressi della Valle dei Templi ad Agrigento. Un errore che non è passato inosservato agli attenti visitatori della neo capitale italiana della Cultura. (BlogSicilia.it)
Agrigento, eletta Capitale italiana della cultura 2025, vive un debutto tra strafalcioni e polemiche. Un cartello stradale sulla “Strada degli scrittori” è stato rimosso per errori grossolani come “Valle di Templi” e “Casa Pirandello contrata Caos”. (Buttanissima Sicilia)
Nell'ormai lontano 2017, c'è stata la prima candidatura e finalmente per questo nuovo è anno è arrivata la nomina tanto attesa. Perché? È sicuramente emblematico il cartello presente nella «strada degli scrittori» dedicata a i Luoghi di Luigi Pirandello. (leggo.it)