Sicilia, incredibili errori in alcuni cartelli stradali nei pressi della Valle dei Templi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sta facendo molto discutere la vicenda di clamorosi errori in alcuni cartelli ad Agrigento. Le scritte “Valle di Templi” e “Contrata Caos” non solo rappresentano un’evidente svista, ma anche un danno d’immagine per Agrigento, appena entrata nell’anno di Capitale italiana della cultura. La nota di Anas “Con riferimento al cartello turistico contenente alcuni errori di stampa, installato sulla Ss640 Strada degli scrittori, Anas ha già provveduto alla sua rimozione. (StrettoWeb)
Su altri media
O quasi. Nell’anno tanto atteso spuntano per strada tre cartelli dell’Anas nella Valle dei templi che stanno provocando un grande trambusto: si leggono infatti ben due errori clamorosi, “Valle di templi” e “Contrata Caos (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Non è iniziato nel migliore dei modi il 2025 di Agrigento, anno in cui la città della Sicilia ricopre il ruolo di Capitale Italiana della Cultura: un paio di errori grammaticali apparsi su un cartello stradale hanno scatenato diverse polemiche. (inItalia)
E' il paradosso, come accade spesso in Sicilia, visibile sulla strada statale 640 in provincia di Agrigento. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
«Qual è il senso della richiesta di commissariamento dell’organizzazione di Agrigento 2025, fatta dal Codacons Agrigento? È da più di un anno che le criticità sono sotto gli occhi di tutti e non può essere sottaciuto che Giacomo Minio, presidente della Fondazione “Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025”, si stia adoperando per fare del suo meglio, pur con i gravi ritardi causati da un’amministrazione comunale agrigentina immobile, che ha reso e rende difficilissima la crescita della città dei Templi. (BlogSicilia.it)
I cartelli stradali collocati con qualche evidente errore di grammatica sono una mazzata su un impegnativo lavoro per scuotere un pezzo di Sicilia da un sonno antico, anche con seminari e master organizzati per dieci anni con Treccani. (SICILIATV.ORG)
Allo scoccare della mezzanotte, sul palco insieme a Salvo La Rosa, gli artisti della serata il pianista agrigentino Salvatore Galante, Angelo Spataro, storico batterista dei Tinturia, Mirko e Valerio in arte “Twin Violins”, la cantante siciliana ed ex concorrente di “Amici” Ibla, e Beatrice Quinta, performer e cantante divenuta nota con X Factor, il sindaco Franco Miccichè, l’assessore alla cultura Ciulla, e tutti con un grande applauso hanno dato il benvenuto al 2025, anno di Agrigento Capitale Italiana della cultura. (Grandangolo Agrigento)