Primo sold out dell’anno per il Teatro Pirandello con il “Gran Concerto di Capodanno”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Teatro Pirandello di Agrigento ha inaugurato il 2025, anno della Città Capitale della cultura, con un nuovo sold out per il “Gran Concerto di Capodanno”. Sul palco l’ Orchestra Filarmonica Demetra, il Coro Polifonico Free Melody e il Coro di Voci Bianche Diade, sotto la direzione artistica del Maestro Antonio Cusumano. Ad impreziosire la serata tra canti di Natale, colonne sonore di celebri film e opere teatrali, il baritono Salvo Todaro e il soprano Madame Rosabelle Bianchi; hanno presentato la serata Margherita Trupiano e Enzo Abbate. (Grandangolo Agrigento)
Su altri giornali
Sabato 18 gennaio, alle ore 15.30 a Villa Aurea del Parco Archeologico della Valle dei Templi a Agrigento, sarà presentata, in anteprima alla stampa, la mostra I Tesori D’Italia – Il Novecento delle Fondazioni. (Grandangolo Agrigento)
I cartelli (uguali) sono posizionati tra l’altro in direzione Catania. Agrigento capitale della cultura. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
La nota di Anas “Con riferimento al cartello turistico contenente alcuni errori di stampa, installato sulla Ss640 Strada degli scrittori, Anas ha già provveduto alla sua rimozione. (StrettoWeb)
Oltre sette anni dopo la prima candidatura di Agrigento a Capitale italiana della cultura, presentata nel 2017, gli agrigentini ridono amaro: manco il... Due strafalcioni in quattro righe. (Virgilio)
Sette anni dopo la prima candidatura di Agrigento a Capitale italiana della cultura la situazione nel comune siciliano può tradursi tutta nel grande cartello stradale per «la strada degli scrittori» dedicata a «I luoghi di Luigi Pirandello» dove alla prima riga c’era l’indicazione «Valle “di” Templi», alla quarta «Casa Pirandello “contrata” Caos». (Open)
Agrigento Capitale della Cultura 2025: gli errori sul cartello stradale Il cartello stradale della discordia è quello installato per segnalare “I luoghi di Luigi Pirandello” e contiene due errori: il primo riguarda l’errata scritta della Valle dei Templi, riportata con “Valle di Templi”, mentre il secondo è quello che ha trasformato la contrada Caos in “contrata Caos”. (inItalia)