Alfonso Alaimo (Alternativa popolare – Sicilia) Contrari a commissariare la Fondazione Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Qual è il senso della richiesta di commissariamento dell’organizzazione di Agrigento 2025, fatta dal Codacons Agrigento? È da più di un anno che le criticità sono sotto gli occhi di tutti e non può essere sottaciuto che Giacomo Minio, presidente della Fondazione “Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025”, si stia adoperando per fare del suo meglio, pur con i gravi ritardi causati da un’amministrazione comunale agrigentina immobile, che ha reso e rende difficilissima la crescita della città dei Templi. (BlogSicilia.it)
Ne parlano anche altri media
O quasi. Mentre i commenti sui social si sprecano, il Codacons chiede l’immediata sostituzione per “grave danno d’immagine”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Perché mentre sta facendo il giro del Web il doppio strafalcione sul cartello di Agrigento neo Capitale Italiana della Cultura 2025 (alla prima riga c’era l’indicazione Valle “di” Templi, alla quarta «Casa Pirandello “contrata” Caos: l'insegna è stata subito rimossa da Anas), Pesaro saluta l'anno più alto con la denuncia, da parte di un utenrte, di un episodio «da vergognarsi». (corriereadriatico.it)
CAPRANICA PRENESTINA – Dopo lo straordinario successo del Concerto d’Organo dello scorso 26 Dicembre, il Tempio della Maddalena a Capranica Prenestina è pronto ad accogliere il Concerto di Capodanno in programma Domenica 5 Gennaio alle ore 19. (Cronache Cittadine)
L'impietosa analisi di Gian Antonio Stella sul Corriere, tra fondi a pioggia ed errori marchiani. Così la Sicilia rischia di fallire un appuntamento con la storia (Buttanissima Sicilia)
Sul palco allestito davanti l’ingresso della stazione ferroviaria di Agrigento si sono alternati artisti e musicisti davanti a numerose persone, anche se la piazza non ha fatto registrare il tutto esaurito. (SICILIATV.ORG)
Alla prima riga c’era l’indicazione «Valle “di” Templi», alla quarta «Casa Pirandello “contrata” Caos». Oltre sette anni dopo (sette anni!) la prima candidatura di Agrigento a Capitale italiana della cultura, presentata nel 2017, i girgentini ridono amari: manco il grande cartello stradale su quella pomposamente chiamata «la strada degli scrittori» dedicata a «I luoghi di Luigi Pirandello» sono riusciti a confezionare in tempo. (Corriere della Sera)