Tadej come solo Coppi. Quarto Lombardia di fila e un'altra fuga d'autore

Tadej come solo Coppi. Quarto Lombardia di fila e un'altra fuga d'autore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

E prima Coppi e poi Merckx, ma anche Bettini e in certi casi anche Hinault e Roche, persino Pantani, insomma per parlare di questo talento assoluto e totale si scomoda l'intera argenteria del ciclismo mondiale, quando sarebbe sufficiente parlare di lui, di Tadej Pogacar. Alla quarta partecipazione in carriera, quarta vittoria consecutiva al Lombardia per questo prodigio della natura come solo Fausto Coppi (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Per Tadej Pogacar, prima vittoria in maglia iridata in una classica monumento. Mai una difficoltà, mai un tentennamento, rivali lontanissimi. (Bicisport)

Il fenomeno sloveno ha vinto per distacco anche il Giro di Lombardia , staccando il gruppo dei migliori quando mancavano 48,5 chilometri alla conclusione della "classica delle foglie morte", che ha vinto per il quarto anno consecutivo, eguagliando il primato di Fausto Coppi, che ottenne lo stesso risultato tra il 1946 e il 1949. (Gazzetta del Sud)

Nel 2020, quando come quest’anno la corsa arrivava a Como, il belga aveva rischiato di morire nella discesa della Colma di Sormano (affrontata quest’anno in salita); ieri, dopo aver tagliato il traguardo in seconda posizione, l’olimpionico ha fatto una dedica speciale a Davide Bramati: «Brama, quattro anni fa mi hai salvato la vita, questo secondo posto è per te», ha comunicato via radio, come si sente un video pubblicato sui social dalla Soudal Quick-Step. (Bicisport)

Giro di Lombardia 2024, la gara in diretta live. Classifica

E siccome Tadej è il tipo che ci mette la faccia, ha spiegato la decisione in conferenza stampa («La strada era invisibile, rischiavamo di farci male: la morte di Muriel Furrer ai Mondiali ci ha sconvolto») e promesso al patron Renzo Oldani che tornerà a Varese nel 2025 per vincere. (Corriere della Sera)

Col 4° successo consecutivo al Lombardia lo sloveno eguaglia Alfredo Binda e si avvicina a Fausto Coppi, a quota 5. Il suo ennesimo show solitario è iniziato a 48 chilometri dall’arrivo e il capitano della Uae Emirates ha evidenziato infallibilità. (Tuttosport)

Il britannico su Instagram ha scritto un post abbastanza polemico nei confronti della sua squadra: "Sono stato tolto dalla lista per il Lombardia. Mi sentivo in forma e in buona condizione. (Sky Sport)