Pogacarissimo: Il Lombardia dominato per la quarta volta dallo sloveno (che fa come Coppi)

Pogacarissimo: Il Lombardia dominato per la quarta volta dallo sloveno (che fa come Coppi)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Bergamo SPORT

Dopo Giro d'Italia, Tour de France e Campionato del Mondo, Tadej Pogacar fa suo anche Il Lombardia, diventando il primo corridore capace di vincere queste quattro corse nella stessa stagione. Lo sloveno, con quattro centri consecutivi, ha eguagliato la striscia ottenuta da Fausto Coppi dal 1946 al 1949. Prima di Pogacar, l'ultimo corridore a imporsi ne “La Classica delle Foglie Morte” in maglia iridata era stato Paolo Bettini nel 2006 (Prima Bergamo)

Su altre testate

Dallo scatto a mille Watt con cui ha messo in pratica il suo piano micidiale che già tutti conoscevano (il dubbio solo per il “dove”) del Lombardia trafitto inesorabilmente alle statistiche di vittoria. (Cyclinside)

Pogacar vince ancora. Ormai lo sloveno non fa più notizia. L’ultima sua conquista è il Giro di Lombardia. Per gli avversari, quando in gara c’è lui, non ci sono speranze. Tadej non lascia nemmeno le briciole. (IlNapolista)

Tadej ha varcato l’arrivo con 3’16” di vantaggio su Remco Evenepoel , 3° a 4’31” Giulio Ciccone. Col 4° successo consecutivo al Lombardia lo sloveno eguaglia Alfredo Binda e si avvicina a Fausto Coppi, a quota 5. (Tuttosport)

Pogacar è più forte di Merckx e Hinault? Cosa dicono numeri e statistiche

Da sogno ben fotografano la crescita esponenziale di un corridore capace di riscrivere la storia del ciclismo. (Quotidiano Sportivo)

Pogacar contro tutti. È lui l’uomo del momento, aggiudicandosi per la quarta volta consecutiva il Giro di Lombardia. (Espansione TV)

E siccome Tadej è il tipo che ci mette la faccia, ha spiegato la decisione in conferenza stampa («La strada era invisibile, rischiavamo di farci male: la morte di Muriel Furrer ai Mondiali ci ha sconvolto») e promesso al patron Renzo Oldani che tornerà a Varese nel 2025 per vincere. (Corriere della Sera)