Tadej Pogacar: "Io killer del ciclismo? In strada ho visto solo tifosi. Contento di andare in vacanza con una vittoria"

Tadej Pogacar: Io killer del ciclismo? In strada ho visto solo tifosi. Contento di andare in vacanza con una vittoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Tadej Pogacar ha vinto la "Ho iniziato come ho finito, con la stessa esultanza (la bici al cielo). È uscita una bella foto. Tutta la squadra è stata importante per me, hanno pedalato davanti tutto il giorno. Abbiamo fatto un grande lavoro sia oggi che durante la stagione. Abbiamo tanti ragazzi che possono fare dei risultati importanti nelle classiche, ma oggi hanno fatto un grande lavoro per me. Sono molto fortunato e anche onorato di avere tanti campioni al mio fianco". (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Mai nessuno nello stesso anno è riuscito a vincere il Giro d'Italia, il Tour de France, il Mondiale e due Classiche Monumento (nel suo caso la Liegi-Bastogne-Liegi e il Lombardia). Si chiude un altro Lombardia e si chiude un'altra stagione. (Bicisport)

Tadej Pogacar entra nella leggenda del Giro di Lombardia, insieme a Fausto Coppi. È infatti l’unico, oltre a lui, a poter vantare un poker di vittorie. (TGR Lombardia)

Il belga della Soudal Quick-Step è stato il primo degli umani al traguardo, dovendosi arrendere solo alla performance quasi aliena di Tadej Pogacar (UAE Emirates) che ha attaccato ad oltre 48 chilometri dalla conclusione, lanciandosi in solitaria verso Como senza mai voltarsi indietro e chiudendo la corsa con un margine di 3'16" proprio sul campione olimpico. (SpazioCiclismo)

Pogacar vince il Giro di Lombardia, è il quarto successo di fila: lo sloveno eguaglia Coppi

Tadej Pogacar mostruoso quest’anno, da record nella Classica delle Foglie Morte con il suo quarto successo consecutivo, così come aveva fatto Fausto Coppi. La maglia iridata brilla sul lungomare di Como, ennesimo dominio senza replica per i rivali, con uno scatto arrivato a 48 chilometri dalla conclusione. (OA Sport)

Che rimane però l’italiano che ha vinto più edizioni del Lombardia, cinque totali… Tadej Pogacar chiude la stagione in bellezza, si prende il Giro di Lombardia, 255 chilometri da Bergamo a Como, ed eguaglia il primato di vittorie consecutive nella classica delle Foglie Morte, quattro (2021 a Bergamo, 2022 a Como, 2023 a Bergamo), che finora apparteneva a Fausto Coppi. (La Stampa)

La sola cosa che Tadej Pogacar doveva decidere nel correre e naturalmente vincere il suo quarto Giro di Lombardia (impresa riuscita dal 1909 ad oggi soltanto ad Alfredo Binda e Fausto Coppi) è a che distanza frantumare il gruppo e partire all’attacco in perfetta solitudine, come ha fatto quasi sempre in questa incredibile stagione. (Corriere della Sera)