Marcello Mastroianni: «Senza una donna, valgo la metà». Stasera il docufilm dedicato all'Antidivo, come è morto? La malattia, gli amori e le figlie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Luca Argentero tocca oggi raccontare il divo più acclamato di sempre del cinema italiano (e non solo), come narratore in «Ciao, Marcello. Mastroianni l'antidivo», docufilm scritto con Silvia Scola e diretto da Fabrizio Corallo, che Rai3 propone stasera in tv, martedì 29 ottobre, in prima serata per il centenario della nascita di Mastroianni (1924 - 1996). Una coproduzione Surf Film S.r.l. Dean Film S.r. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il docufilm racconta la vita privata e la carriera del grande attore italiano (morto a 72 anni nel 1996 per un tumore al pancreas), protagonista di tanti capolavori (Io Donna)
Il grande attore, scomparso a 72 anni nel 1996, viene celebrato attraverso filmati, stralci di interviste e spezzoni di film. Nell'anno del centenario della nascita, Rai 3 manda in onda (martedì 29 ottobre alle 21.20) un documentario su Marcello Mastroianni (Io Donna)
Nell’anno che celebra il centenario della nascita di Marcello Mastroianni (nato il 26 settembre 1924 a Fontana Liri, nell’attuale provincia di Frosinone, e deceduto il 19 dicembre 1996 a Parigi) arriva un nuovo documentario che racconta e ripercorre la straordinaria parabola artistica, cinematografica e umana di quello che resta probabilmente a tutt’oggi l’attore italiano più amato e celebrato nel mondo. (Best Movie)
Va in onda questa sera martedì 29 ottobre su Rai 3 Ciao, Marcello: Mastroianni l’antidivo, il documentario diretto da Fabrizio Corallo che rende omaggio al celebre attore italiano. Attraverso filmati rari, interviste e testimonianze d'epoca, la produzione celebra i cento anni dalla nascita di Mastroianni esplorando la sua figura pubblica e privata. (La Gazzetta dello Sport)
Luca Argentero racconta Marcello Mastroianni È l’attore torinese, infatti, il cicerone speciale di Ciao, Marcello – Mastroianni l’antidivo. (AMICA - La rivista moda donna)
Figlia di Marcello Mastroianni e di Catherine Deneuve, Chiara, dal portamento e dal look ineccepibili, dotata di ironia oltre che di quel tipo di bellezza che il tempo non scalfisce, semmai rende fascinoso ancor più, ricorda con ironia e stima, però anche con un pò di tristezza nelle retrovie dei suoi pensieri condivisi, alcuni momenti di e con papà, soffermandosi particolarmente sul suo rapporto, d'amicizia e professionale, con il grande Federico Fellini. (Il Giornale d'Italia)