Ue: Meloni a M5S, 'rinuncia a batterci nelle urne e confida in mie dimissioni'

Ue: Meloni a M5S, 'rinuncia a batterci nelle urne e confida in mie dimissioni'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

"Lei mi invita a dimettermi perché i colleghi del M5S evidentemente hanno rinunciato a batterci nelle urne e ora sperano solo nelle dimissioni". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni nella replica al Senato. "Ma io non mi posso dimettere -dice- perché lei non mi ha spiegato le mie parole e non me le ha spiegate banalmente perché non le ha capite, la qual cosa non mi stupisce". "Allora io ho fatto una valutazione molto più complessa di quella che lei citava in quest'aula -sottolinea- ed è una valutazione che non ho fatto solamente io, è una valutazione che viene fatta da diversi osservatori che capiscono di politica internazionale più di me ma anche più di lei". (Civonline)

Ne parlano anche altri media

Una reazione sopra le righe, quella della premier in Senato. "A Caivano siamo stati noi a buttare fuori 36 camorristi dalle case occupate della povera gente" ha ricordato Giorgia Meloni nella sua replica, ribattendo al disappunto che si è sentito in aula dai banchi delle opposizioni. (la Repubblica)

"La lente con la quale leggete i fenomi è sempre quella del nemico-amico". Primo fra tutti Matteo Renzi, ma ne ha anche per i dem Simona Malpezzi e Alessandro Alfieri e perfino per l'ex premier e senatore a vita Mario Monti, fra gli altri. (la Repubblica)

Bagarre in Aula al Senato tra Meloni e M5s, Lichieri si auto sospende e esce sbracciandosi 18 dicembre 2024 La bagarre durante la replica di Meloni. (Il Sole 24 ORE)

Scintille in Senato tra Meloni e M5S con autoespulsione del senatore Lichieri

Non lo faccio e non lo farò mai anche se per qualcuno è difficile da comprendere". "Non vi seguirò mai in questo racconto per cui con chiunque si parli sembra che si stia eseguendo degli ordini. (Tiscali Notizie)

L'unico acuto rispet… E, per i primi 10 minuti, in effetti Giorgia Meloni sembra voler smentire il suo solito copione, che vede nelle repliche incendiarie il pezzo forte delle sue comunicazioni in Parlamento. (La Stampa)

Scintille in Senato tra il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e gli esponenti del Movimento 5 Stelle dopo la critica della Premier al Super Bonus e l'accusa del senatore del Movimento 5 Stelle Ettore Lichieri a quest'ultima di aver votato il Super Bonus. (Il Sole 24 ORE)