Adnkronos Q&A: trasformazione digitale, opportunità e rischi legati all’AI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – La trasformazione digitale corre sempre più veloce generando nuove tendenze del tech e insinuando dubbi sulle applicazioni dell’intelligenza artificiale. Tra opportunità, nuove sfide e rischi concreti, il mondo del business si trova davanti a una rivoluzione. A Palazzo dell’Informazione a Roma, un dibattito su 'Trasformazione digitale, dentro l'AI', il nuovo appuntamento Adnkronos Q&A. (il Fatto Nisseno)
Ne parlano anche altre testate
Adnkronos Q&A: trasformazione digitale, opportunità e rischi legati all'AI 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
“L'impatto dell’Artificial Intelligence sarà ed è trasversale. Inoltre, dobbiamo essere in grado di formare nuove competenze che sono la base di ciò che sarà la trasformazione e l’applicazione digitale in tutti i processi produttivi”. (Adnkronos)
L’entusiasmo che circonda l’intelligenza artificiale è ancora altissimo. Dalle interviste effettuate su un campione di 1.800 decision maker di 6 Paesi diversi emerge che l'85% esprime grande interesse per l'IA e l'84% ripone una forte fiducia nelle sue capacità. (Panorama)
I fruitori dell’informazione digitale percepiscono l’intelligenza artificiale come un fattore ormai consistente nella propria quotidianità ma sentono di non essere ancora adeguatamente preparati al suo impiego. (L'HuffPost)
Si è tenuto ieri un interessante convegno promosso dall’agenzia adnkronos dall’impegnativo titolo «Trasformazione digitale, dentro l’AI». (il manifesto)
Adnkronos Q&A, Barsotti (Eidosmedia): “Ai aiuterà automazione di compiti ripetitivi” 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)