Dal Fisco più tempo per tasse e multe non pagate grazie alle rateizzazioni: cosa cambia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal Fisco più tempo per tasse e multe non pagate grazie alle rateizzazioni: cosa cambia Nel nuovo anno il Fisco vuole concedere più tempo ai contribuenti per tasse e multe non pagate, tramite la divisione in rate. Vediamo che cosa cambia. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Giulia Casula Nel nuovo anno il Fisco vuole concedere più tempo ai contribuenti per tasse e multe non pagate. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
Il Fisco sarà un po’ più morbido coi contribuenti non in regola nel nuovo anno. Dal 2025 verrà superato l’attuale limite di 72 rate mensili per dilazionare pagamenti arretrati che saliranno fino a 84. Le novità in questione sono contenute nel decreto ministeriale che disciplina le rateazioni con l’agente della riscossione, previste dall’articolo 13 del Decreto Legislativo n. (StartupItalia)
Dal 1° gennaio 2025, nuove regole per la rateizzazione dei debiti fiscali semplificano l'accesso e aumentano la flessibilità, con piani estesi fino a 120 rate in casi di difficoltà economica o eventi eccezionali, promuovendo equità e adempimento spontaneo (Brocardi.it)
Per gli evasori fiscali il Fisco pensa a una pagamento a rate delle tasse e multe mai pagate. Bisogna anche dire, però, che questa soluzione ha portato il Fisco a perdere oltre un miliardo. (La Stampa)
Nessuna rottamazione quinquies delle cartelle esattoriali è stata sfornata dal governo Meloni. Se ne riparlerà nel corso del 2025, quando la Lega di Matteo Salvini ha promesso di tornare alla carica con una proposta ad hoc per la nuova rottamazione delle cartelle esattoriali. (InvestireOggi.it)
Nel 2025 il Fisco punta sulle rateizzazioni per tasse e multe non pagate. A novembre 2024, il carico di cartelle a rate toccava i 33,3 miliardi di euro, anche se è solamente una goccia nel mare magnum dei miliardi (1.267,6 per la precisione) che affollano il magazzino della riscossione. (Sky Tg24 )
Le novità riguardano sia ai debitori che al creditore pubblico. A cominciare dalla rateizzazione: modo efficace per alleggerire il peso sul conto corrente dei non pagatori. ADVERTISEMENT (Napolitan.it)