Sergio Celitti si lancia dal cavalcavia, morto suicida a 22 anni: "Invalido per effetti collaterali dell'antibiotico Ciproxin, mi arrendo"

Sergio Celitti si lancia dal cavalcavia, morto suicida a 22 anni: Invalido per effetti collaterali dell'antibiotico Ciproxin, mi arrendo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia SALUTE

Il 22enne Sergio Cellitti si lancia dal cavalcavia e muore suicida a 22 anni. Tragico epilogo per un ragazzo rimasto invalido dopo aver preso l'antibiotico Ciproxin, i cui effetti avversi lo hanno di fatto costretto ad optare per il suicidio. Sergio Cellitti si lancia dal cavalcavia, morto a 22 anni: "Invalido per effetti collaterali dell'antibiotico Ciproxin" Sergio Cellitti si lancia dal cavalcavia e muore. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Un inizio da incorniciare per il nuovo Napoli di Antonio Conte: a sette giornate dall’inizio del campionato di Serie A, la compagine partenopea è al primo posto in classifica, in solitaria, mandando un messaggio importante a tutta la concorrenza. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

"Non saremo mai noi che ci spostiamo perché qualcuno ci dice, con la forza, di spostarci. Lo ha ribadito il ministro della Difesa Guido Crosetto dopo gli attacchi israeliani alle basi italiane delle missione Unifil in Libano. (Tuttosport)

Il progressivo aumento dell’antibiotico-resistenza è un’emergenza sanitaria a livello mondiale. Già ora, in Europa, più di 25 mila persone ogni anno muoiono per infezioni da batteri resistenti agli antibiotici, ma è nettamente diversa la distribuzione tra i vari Stati. (Nurse Times)

Via al G7 Salute: "I batteri resistenti agli antibiotici sono una pandemia. Ogni anno in Italia muoiono 11mila persone”

Un bel problema che, tuttavia, si può affrontare. Infatti un nuovo rapporto dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) rileva che i vaccini contro 24 patogeni potrebbero ridurre il numero di antibiotici necessari del 22% o 2,5 miliardi di dosi giornaliere definite a livello globale ogni anno, supportando gli sforzi mondiali per affrontare l'antibiotico resistenza. (Corriere della Sera)

Brocchi: “La Lazio è stata una grande famiglia”. VITTORIA COPPA ITALIA 2009 – “Ho due vittorie più importanti nella mia carriera: la Champions League del 2003 e la prima Coppa Italia con la Lazio del 2009. (Terzo Tempo Napoli)

In un anno in Italia muoiono 11 mila persone a causa delle infezioni ospedaliere. È solo uno dei dati che descrivono il fenomeno della resistenza agli antibiotici, problema centrale per i sistemi sanitari di tutto il mondo che sarà al centro del G7 sanità che si apre oggi ad Ancona. (la Repubblica)