Sciopero trasporti dell’8 novembre: possibili ripercussioni ad Asti sui servizi di Asp
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In relazione allo sciopero nazionale di 24 ore di venerdì 8 novembre, indetto dalle Organizzazioni Sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal, Asp comunica che potrebbero verificarsi ripercussioni sui vari servizi svolti, con conseguenti possibili disagi agli utenti. Lo sciopero è stato indetto per le seguenti motivazioni: “rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro”. Si segnala che la percentuale di adesione allo sciopero del 9 settembre era stata del 50%. (ATNews)
Ne parlano anche altri media
Video di Alessio Pressante / Ag. I cittadini sono costretti a cercare alternative di trasporto mentre il servizio pubblico è ridotto, causando ritardi e incertezze per gli spostamenti in città. (ilmessaggero.it)
Oggi 28 ottobre lo sciopero effettuato dai lavoratori della società Atac ha avuto una adesione massiccia. Hanno chiuso tutte le metropolitane A – B – C e la linea Roma Giardinetti; in superfice il servizio gommato ha aderito in massa, portando l’adesione dello sciopero al 95%. (USB)
Mezzi di fortuna come bici, monopattini e bighe per attraversare la Capitale. Un dramma, un problema, soprattutto per quei pendolari che dalla periferia arrivano in centro per lavoro. (Repubblica Roma)
Stop ai mezzi di trasporto a Roma nella giornata di lunedì 28 ottobre 2024 per la protesta proclamata dai sindacati Usb e Orsa Tpl che hanno richiesto maggiore sicurezza, più salari e indennità adeguate per i lavoratori. (METEO.IT)
Una novità, per giornate di sciopero così lunghe, che rischia di creare disagi ancora più rilevanti per chi si sposta nella Capitale. Ad organizzare la mobilitazione Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, che hanno indetto lo sciopero «per sollecitare il rinnovo del contratto di settore scaduto da dieci mesi». (ilmessaggero.it)
Strade bloccate, ore e ore nel traffico tra un ingorgo e l’altro. Nel giorno dello sciopero che ha coinvolto la municipalizzata Atac, la città si blocca e il ritorno a casa dal lavoro diventa un’impresa. (Repubblica Roma)