Lo sciopero manda in tilt il traffico di Roma: la mappa dell'ingorgo. I vigili urbani: "Evitate Porta Maggiore"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Strade bloccate , ore e ore nel traffico tra un ingorgo e l'altro. Nel giorno dello sciopero che ha coinvolto la municipalizzata Atac, la città si blocca e il ritorno a casa dal lavoro diventa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
Un nuovo sciopero dei trasporti è stato indetto nella giornata di lunedì 28 ottobre 2024. Stop ai mezzi di trasporto pubblici in diverse città italiane per la mobilitazione proclamata dalle sigle Usb e Orsa Tpl. (METEO.IT)
È prevista inoltre una manifestazione nazionale che si terrà a Roma nella mattina davanti al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture. Venerdì 8 novembre è infatti previsto un nuovo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale della durata di 24 ore. (QuiFinanza)
Dovrei andare a lavoro ma penso che oggi non arriverò mai», ha raccontato Alessio, con lo sguardo fisso sul tabellone che indica le partenze dei bus. Ma non è andata meglio a chi ha scelto di spostarsi con le proprie auto: da via Giolitti a via Merulana, passando per Lungotevere e via Cassia, gli automobilisti hanno camminato a passo d’uomo. (ilmessaggero.it)
Ad organizzare la mobilitazione Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, che hanno indetto lo sciopero «per sollecitare il rinnovo del contratto di settore scaduto da dieci mesi». Una novità, per giornate di sciopero così lunghe, che rischia di creare disagi ancora più rilevanti per chi si sposta nella Capitale. (ilmessaggero.it)
Corsa a prendere l'ultimo metrò (Archivio)Missing Credit L’agitazione Secondo quanto viene confermato sulla pagina dedicata del portale del ministero di Trasporti e Infrastrutture per venerdì 8 novembre è in programma uno sciopero del trasporto pubblico locale della durata di 24 ore. (IL GIORNO)
Hanno chiuso tutte le metropolitane A – B – C e la linea Roma Giardinetti; in superfice il servizio gommato ha aderito in massa, portando l’adesione dello sciopero al 95%. Numeri di adesione così alti solo le organizzazioni sindacali di USB e Orsa riescono a raggiungerli, e ci riescono perché parlano con i lavoratori e così facendo rappresentano le vere problematiche che vive il personale. (USB)