Quante certezze: la probabile formazione dell’Inter di Inzaghi nella prossima stagione

Quante certezze: la probabile formazione dell’Inter di Inzaghi nella prossima stagione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SportItalia.it SPORT

L’Inter 2024-25 ha preso forma con l’insediamento della nuova proprietà con Giuseppe Marotta nelle vesti di presidente e un nuovo consiglio di amministrazione Dopo aver definito la questione rinnovi, con gli annunci legati a Barella e Lautaro Martinez, il club meneghino inizierà a muoversi sul mercato con le idee abbastanza precise e con il direttore sportivo Ausilio che dopo aver chiuso per Zielinski e Taremi, rinforzerà la rosa di Simone Inzaghi con un altro colpo dopo l’arrivo del secondo portiere Josep Martinez. (SportItalia.it)

La notizia riportata su altri media

Scegliendo i gol, scegliendo cioè la capacità di incidere direttamente sul risultato con una finalizzazione, si scopre che l’Inter è all’altezza delle top d’Europa. E allora sai cosa c’è? C’è che val la pena mettere a confronto quel reparto con quelli delle quattro semifinaliste dell’ultima Champions League. (La Gazzetta dello Sport)

Un'Inter uguale, ma diversa. I nerazzurri vogliono ripetersi in Italia, ma vogliono anche tornare a brillare in Europa. E allora la strada è obbligata: maggiori rotazioni durante la stagione per tenere tutti a un livello alto sia fisico che psicologico, di coinvolgimento. (Fcinternews.it)

E quindi dai dirigenti e da Inzaghi stesso. Ci sono almeno tre ruoli, rispetto alla scorsa stagione, in cui i titolari designati hanno ora alle spalle un’alternativa più che valida, in grado anche di prendersi il posto al sole: Martinez con Sommer, Zielinski con Mkhitaryan, Taremi con Thuram. (fcinter1908)

Sarà un’Inter diversa, Inzaghi ha bisogno di tutti. Non solo Taremi e Zielinki, 3 risorse in più

L’Inter aspetta l’esordio ufficiale contro il Genoa, ma la sua stagione è già iniziata e per Simone Inzaghi è già tempo di riflessioni. I nerazzurri sono attesi da un calendario serratissimo, con l’obiettivo di replicare e migliorare quanto fatto vedere nella scorsa, storica annata. (Passione Inter)

Perché l’obiettivo, oltre alla logica ricerca del bis scudetto in Italia, è l’Europa. L’Inter vuole andare oltre se stessa. (La Gazzetta dello Sport)

Per due motivi. Nel torneo scorso ci sono stati 10 giocatori che hanno superato i duemila minuti solo in campionato. (fcinter1908)