Da gennaio WhatsApp inutilizzabile su 19 smartphone

Da gennaio WhatsApp inutilizzabile su 19 smartphone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

A partire dal 1° gennaio 2025, WhatsApp smetterà di funzionare su 19 modelli di smartphone Android. Si tratta di cellulari immessi sul mercato tra il 2012 e il 2013 e sui quali Meta ha deciso di non investire perché troppo vecchi, sia per quanto riguarda il sistema operativo che per l’hardware, Perché WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone? I cellulari non supportati hanno tutti una caratteristica in comune: quella di non essere aggiornabili alla versione Android 5.0 e successive. (Donna Moderna)

La notizia riportata su altre testate

Questo cambiamento, sebbene atteso, solleva interrogativi sul futuro della tecnologia e sull'accessibilità delle innovazioni per tutti gli utenti. WhatsApp, l'app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, si prepara a un cambiamento significativo che segnerà una svolta nella sua storia. (La Voce di Rovigo)

Sony: Xperia Z, Xperia SP, Xperia T, Xperia V HTC: One X, One X+, Desire 500, Desire 601 (StartupItalia)

Questa decisione mira a garantire la sicurezza e l'efficienza dell'applicazione che appartiene a Meta, il colosso tech che controlla anche Facebook, Instagram e Threads. I telefono interessati sono usciti più di dieci anni fa. (la Repubblica)

WhatsApp da gennaio 2025 non funzionerà più su 19 modelli Android (e vecchi iPhone): l'ultimo aggiornamento con l'IA

La notizia segue un’altra decisione simile da parte di WhatsApp e riguardante vecchi modelli di iPhone: nello specifico, coinvolgerà circa venti modelli tra smartphone Samsung, Motorola, HTC, LG e Sony. (Telefonino.net)

L’app, la più utilizzata al mondo per scambiare messaggi, non sarà più compatibile con gli smartphone che non supportano Android 5.0 o versioni successive. Ma c’è di più: a partire dal 5 maggio 2025, anche alcuni modelli di iPhone più datati perderanno l'accesso all'applicazione. (ilgazzettino.it)

Addio WhatsApp. L’app di messaggistica smetterà di funzionare su 19 modelli di smartphone da gennaio 2025. L’aggiornamento, che integrerà le funzionalità di intelligenza artificiale nelle chat, renderà inutilizzabile il software su alcuni smartphone. (Open)