Quarto giorno dei Comics in crescendo con gare Cosplay, chef Barbieri e concertone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È il penultimo giorno dei Comics quello in cui è atteso il maggior afflusso di persone. È anche il giorno in cui la community dovrà alzare gli occhi al cielo. In due momenti della giornata un pallone aerostatico dedicato all’avventuriero più famoso del mondo sorvolerà i cieli di Lucca, tributando Indiana Jones e l’antico Cerchio. Le strade di Lucca, invece, si preparano ad accogliere non solo tantissimi cosplayer a tema Attacco dei giganti, Sailor Moon, Dragon Ball, Star Wars, Game of Thrones, Avengers, Attacco dei giganti, Spider-Man ma anche la Parata cosplay ufficiale RiotGames e le selezioni ufficiali per l’Extreme Cosplay Gathering 2024. (LuccaInDiretta)
Su altre testate
Lucca Comics & Games Awards 2024, ieri sera a Lucca sono stati assegnati gli Oscar italiani del fumetto. (la Repubblica)
Prosegue l'edizione 2024 del Lucca Comics & Games, inaugurata giovedì 30 ottobre e in scena fino a domenica 3 novembre. Tanti ospiti e programmi ricchi di appuntamenti ogni giorno: tra i tanti eventi di queste prime giornate si trova la presentazione avvenuta il 31 ottobre di Squid Game 2, seconda stagione della serie Netflix con i protagonisti che hanno incontrato i fan a Lucca. (gonews)
In città si è vissuta la consueta atmosfera di festa colorata, con il primo afflusso massiccio di cosplayer in centro storico, sulle Mura e, soprattutto, nella zona di San Francesco, che è l’area dedicata in particolare agli appassionato del ‘travestimento’ nel proprio cartone animato preferito. (LuccaInDiretta)
Takoua Ben Mohamed, italiana di origine tunisina, vive a Roma dal 1999 e comincia a fare fumetti per colmare quel vuoto di conoscenza (dove spesso la conoscenza è sostituita dal pregiudizio e dagli stereotipi) che c’è sul suo Paese di origine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Quindi, ecco un’altra giornata di grande folla e di “festosa invasione di Lucca Comics & Games che, come anche negli anni scorsi, vede le testate di Editoriale Nazionale (Quotidiano Nazionale, La Nazione, Il Giorno, il Resto del Carlino e Luce!) come media partner impegnate a raccontare l’evento con pagine speciali e sezioni online dedicate. (LA NAZIONE)
Sassari. La Torres supera la Pianese con il netto risultato di 3-0 e infila la terza vittoria consecutiva a corroborare la posizione di vicecapolista. (SARdies.it)