Omicidio Garzeno, confessa il 17enne arrestato: «Ho ucciso io Candido Montini». Il giorno prima una lite per i 300 euro falsi

Omicidio Garzeno, confessa il 17enne arrestato: «Ho ucciso io Candido Montini». Il giorno prima una lite per i 300 euro falsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere Milano INTERNO

Svolta nel delitto dell'Alto Lago: il 17enne fermato quattro giorni fa nell'inchiesta dei carabinieri del Nucleo investigativo di Como ha confessato venerdì di essere il responsabile dell'omicidio del 24 settembre scorso di Candido Montini, 76 anni, titolare di un negozio di alimentari ed ex vicesindaco di Garzeno (Como). E dopo l'interrogatorio, davanti al gip del Tribunale per i minorenni di Milano, il giudice ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere per omicidio volontario e rapina. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri media

Ha confessato, il giovane di 17 anni fermato all’inizio della settimana dai carabinieri per l’omicidio di Candido Montini. Il 25 settembre scorso, Montini, 76enne titolare di un negozio di alimentari ed ex vicesindaco di Garzeno (Como), è stato trovato morto nella sua casa. (Il Fatto Quotidiano)

Quelli di chi non vuole credere e quelli di chi spera che le cose non siano andate davvero così. Garzeno (Como) – La confessione mette sempre a tacere ogni dubbio. (IL GIORNO)

Fino ad oggi i l giovane si era avvalso della facoltà di non rispondere ma nelle ultime ora ha, invece, ammesso le sue responsabilità per la rapina e l'omicidio di Candido Montini. Il giovane, tra l'altro, parente alla lontana della vittima, era stato fermato, dopo quasi un mese di indagini, dal momento che le sue tracce biologiche erano state ritrovate sull'arma del delitto, un coltello da cucina (Sky Tg24 )

Omicidio Garzeno, perché il 17enne ha ucciso Candido Montini: la lite per 300 euro falsi e la reputazione in paese

Garzeno (Como) – Dopo quattro giorni di silenzio, durante i quali ha cercato prima di negare, per poi chiudersi nel mutismo, ieri mattina il diciassettenne ha ammesso di aver rapinato e ucciso Candido Montini, titolare di un negozio di alimentari ed ex vicesindaco di Garzeno (Como), trovato morto il 26 settembre scorso. (IL GIORNO)

Il 17enne fermato confessa l’omicidio di Candido Montini a Garzeno (BlogSicilia.it)

Ha confessato a quattro giorni dall'arresto il 17enne di Garzeno (Como) accusato dell'omicidio dell'ex vicesindaco Candido Montini avvenuto lo scorso 24 settembre. (Fanpage.it)