Confindustria Cuneo presente all’Assemblea nazionale: «Tante proposte concrete per le nostre imprese»

Confindustria Cuneo presente all’Assemblea nazionale: «Tante proposte concrete per le nostre imprese»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
IdeaWebTv INTERNO

Confindustria Cuneo insieme a Confindustria nazionale per portare sul tavolo di discussione con il Governo le priorità che riguardano le imprese del territorio. È la posizione che l’associazione cuneese, rappresentativa di 1.200 aziende e 57.000 addetti, ha assunto al termine dell’Assemblea generale di Confindustria, la prima del nuovo presidente nazionale Emanuele Orsini, che si è svolta mercoledì 18 settembre, a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”. (IdeaWebTv)

La notizia riportata su altri giornali

dello 0,9 per cento rispetto al 2023, una percentuale più alta di quella di Francia (+0,7 per cento), Germania (+0,1 per cento) e della media dei Paesi che adottano l’euro come moneta unica (+0,8 per cento). (Pagella Politica)

Confindustria, Orsini: “Scelte coraggiose”. Meloni: “Italia cresce”. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Milano, 18 set. – “Il taglio del cuneo fiscale va reso permanente: poiché se le retribuzioni sono al di sotto della media europea il costo del lavoro è più elevato”. (LA NOTIZIA)

Meloni rilancia la sfida. «Ci faremo rincorrere». E conquista la platea

Fervono i preparativi e si lavora per avere fra gli ospiti — la tradizione lo impone — il presidente nazionale degli industriali. Fervono i preparativi per l’assemblea generale di Confindustria Brescia, che anche quest’anno si svolgerà congiuntamente a quella dei cugini Bergamaschi (la data è stata fissata per il 7 novembre e la location sarà l’aeroporto di Orio al Serio, simbolo di competitività e di apertura all’estero dei due territori). (brescia.corriere.it)

Lo riconosce anche Giorgia Meloni, intervenuta all’assemblea 2024 di Confindustria, a Roma. Errori strategici e situazioni sfavorevoli hanno, però, cambiato gli equilibri. (Virgilio)

E il colpo d’occhio è quello che fa vedere, all’Auditorium Parco della Musica dove Confindustria ha chiamato tutti, un Paese che si cerca e si trova e che sa di poter dire la sua nelle varie sfide in corso se applica la ricetta delle tre C - compattezza, concretezza, crescita - che sono il leit motiv di questa grande adunata delle classi dirigenti. (ilmessaggero.it)