Jorge Martín è un signore, Pecco Bagnaia lo incastra: nel giovedì del titolo a Barcellona c’è tutto del rapporto tra i due
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jorge Martín arriva in anticipo, in conferenza stampa. Qualcuno, mentre aspetta, porta l’enorme trofeo della generale, che viene trasportato dentro un panno in tessuto nero come una reliquia e scoperto una volta messo sul piedistallo. Martín non lo guarda, come non guardare il computer sperando che finisca prima di caricare un programma eccessivamente lento. Pecco arriva, insolitamente, un po’ in ritardo: “Ha dovuto fare 1 ora di TV”, dice il suo addetto stampa con quella punta di fastidio nella voce. (MOW)
La notizia riportata su altre testate
Domenica, quando le serrande scenderanno sui box della Catalogna simboleggiando un sipario che cala su una stagione fatta di 20 appuntamenti iridati passati per mezzo mondo, ci saranno due piloti arrivati al capolinea e tre che sapranno, finalmente, in che posizione avranno chiuso l’annata. (MotoGP Italy)
Pecco Bagnaia è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'ultimo weekend stagionale a Barcellona: "Recuperare 24 punti sarà difficile, ma punto a vincere entrambe le gare. Sarà dura, a Jorge basta arrivare 7° sia sabato che domenica per conquistare il titolo ma io attaccherò a tutta. (Sky Sport)
Il campione del mondo in carica dovrà dunque recuperare 24 punti tra Sprint e gara per pareggiare lo spagnolo perché, a pari punti, vincerebbe per il maggior numero di gp conquistati (prima di Barcellona siamo 10 a 3). (Sport Mediaset)
Sul tracciato del Montmelò, quindi, andrà in scena l’ultima tappa del campionato (sostituendo per ovvi motivi il Gran Premio della Comunitat Valenciana) che partirà con il portacolori del team Ducati Pramac con un margine di vantaggio di ben 24 lunghezze su Francesco Bagnaia (OA Sport)
"Guadagnare 24 punti in un solo weekend è difficile, ma proveremo a fare il massimo e a vincere entrambe le gare", la Sprint di sabato e la gara lunga di domenica. "Questa è una pista buona per noi, dovremo essere perfetti - ha detto il campione del mondo in conferenza stampa - Jorge (Martin, ndr) potrà giocare d'attesa, gli basterà un settimo posto in entrambe le gare. (Il Mattino di Padova)
“Sono molto contento di essere qui, sono entusiasta di lottare di nuovo con Pecco per il campionato del mondo. È pazzesco il livello che abbiamo raggiunto e che ci ha permesso di fare la differenza rispetto a tutti gli altri. (Moto.it)