Mirafiori, Stellantis scrive agli operai prima dello sciopero: «Con le polemiche non si risolve nulla»

Mirafiori, Stellantis scrive agli operai prima dello sciopero: «Con le polemiche non si risolve nulla»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Giovedì 17 ottobre, ultimo giorno di lavoro all’Hub di Economia Circolare di Mirafiori, l’impianto dove si recuperano materie prime dalle vetture esauste, con un invito alla «responsabilità». «Stellantis siamo tutti e tutte noi. Con le polemiche non si risolve nulla. Capaci di competere con i migliori», è il manifesto apposto in bacheca dell’impianto con le parole che riecheggiano il discorso fatto da John Elkann mercoledì sera al Gruppo Dirigenti Fiat (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

L'intervento "All'origine dell'associazione dei dirigenti Fiat c'era la volontà di uscire allo scoperto e di affermare nella società italiana i valori positivi della nostra cultura industriale, il desiderio di mettersi a disposizione delle nostre comunità e del nostro Paese. (La Stampa)

La platea a cui si rivolge il presidente di Stellantis, John Elkann, è più grande di quella dell’Auditorium Gianni Agnelli del Lingotto. Davanti ha i manager di ieri e di oggi del Gruppo dirigenti Fiat, sigla che compie 50 anni. (la Repubblica)

so che ultimamente ti perseguito. È davvero un periodo difficile per John Elkann, preso su più fronti: l'addio a Gedi dopo l'ammutinamento della redazione di Repubblica, il motore di Stellantis che arranca vistosamente e persino un'inchiesta giudiziaria. (Start Magazine)

Stellantis, John Elkann a Torino: «Conosciamo le attuali sfide, ma lo spirito Fiat è vivo e guardiamo al futuro con fiducia

L’evento si è tenuto al Lingotto, memoria storica della fabbrica torinese, come Mirafiori. Trattasi di monumenti alla memoria, edifici nei quali è stata costruita la vita economica del Paese, come l’esistenza salariale di migliaia di lavoratori, immigrati e no. (il Giornale)

Elkann ha indicato che il successore di Tavares sarà probabilmente scelto tra i dirigenti attuali di Stellantis, escludendo l’opzione di candidati esterni. (Autoappassionati.it)

«C’è chi in questi mesi, in questi giorni, sembra poco disposto a riconoscere i meriti di tutti coloro — dipendenti, collaboratori e anche voi, dirigenti — che hanno contribuito, sempre, a superare le sfide e a raggiungere straordinari risultati nei 125 anni di storia del nostro Gruppo. (Corriere della Sera)