Elkann: “Con le polemiche e i rancori non si costruisce nulla”

Elkann: “Con le polemiche e i rancori non si costruisce nulla”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

«Con le polemiche strumentali, i rancori, i protagonismi non si risolve niente. Non si costruisce nulla». Il presidente di Stellantis, Jhonn Elkann, stempera le polemiche e lancia un messaggio di distensione nel corso della cerimonia per il 50esimo anniversario della fondazione Gruppo dirigenti Fiat, al Lingotto. "C’è chi in questi mesi, in questi giorni, sembra poco disposto a riconoscere i meriti di tutti coloro, dipendenti, collaboratori e dirigenti, che hanno contribuito, sempre, a superare le sfide e a raggiungere straordinari risultati nei 125 anni di storia del nostro Gruppo. (La Stampa)

Su altre testate

«C’è chi in questi mesi, in questi giorni, sembra poco disposto a riconoscere i meriti di tutti coloro — dipendenti, collaboratori e anche voi, dirigenti — che hanno contribuito, sempre, a superare le sfide e a raggiungere straordinari risultati nei 125 anni di storia del nostro Gruppo. (Corriere della Sera)

"All'origine dell'associazione dei dirigenti Fiat c'era la volontà di uscire allo scoperto e di affermare nella società italiana i valori positivi della nostra cultura industriale, il desiderio di mettersi a disposizione delle nostre comunità e del nostro Paese. (La Stampa)

Top Manager Reputation, John Elkann non sbanda. Sogno o son desto? È davvero un periodo difficile per John Elkann, preso su più fronti: l'addio a Gedi dopo l'ammutinamento della redazione di Repubblica, il motore di Stellantis che arranca vistosamente e persino un'inchiesta giudiziaria. (Start Magazine)

John Elkann allontana le ipotesi di fusione e le voci sulla vendita di alcuni marchi

Accorate parole pronunciate da John Jacob Elkann in occasione dei 50 anni del Gruppo dirigenti Fiat. Oggi fantasmi FIAT non è più l’acronimo che veniva “svelato” e ribadito con orgoglio da Gianni Agnelli: Fabbrica Italiana Automobili Torino. (il Giornale)

Ore lunghissime per Stellantis al salone dell’auto di Parigi 2024, all’insegna di nervosismo così palpabile che ha richiesto in serata l’intervento del presidente del consiglio di amministrazione John Elkann a smentire "la madre di tutte le voci", la prospettiva di una fusione con il gruppo Renault. (La Gazzetta dello Sport)

In un contesto generale che in questo 2024 ha già prodotto più di qualche avvertimento, se si guardano ad esempio i dati di vendita, il Gruppo Stellantis non ha escluso opzioni utili a ristabilire un certo equilibrio puntando su considerazioni espresse sia dal CEO Carlos Tavares che dal presidente John Elkann. (ClubAlfa.it)